CoD: confermato il crossover con Attack on Titan

Dopo quasi un mese di speculazioni, Call of Duty ha ufficialmente confermato un crossover con il popolarissimo anime Attacco dei Giganti o Attack on Titan.

Si vocifera da tempo che la serie anime sarebbe arrivata sia in Vanguard che in Warzone Pacific dopo che una fuga di notizie ha mostrato i dettagli del crossover. La collaborazione tra le due popolarissime IP consisterà, probabilmente, in un grande bundle disponibile nei negozi di entrambi i giochi, che avrà come protagonista il personaggio principale di Attack on Titan, Levi Ackerman.

Il primo leak concreto riguardante un possibile crossover con Attack on Titan è emerso a metà dicembre. Dopo la pubblicazione di un aggiornamento di Warzone Pacific, alcuni fan hanno potuto accedere all’artwork del pacchetto e a parti del suo contenuto. Tra i cosmetici avvistati c’era almeno una skin operatore a tema Levi Ackerman, dei biglietti da visita e un’arma con proiettili traccianti.

Sebbene l’account Twitter di COD non abbia fornito alcun dettaglio sul crossover, la conferma è arrivata tramite la risposta a un tweet che parlava dell’uscita dell’ultima parte dell’ultima stagione di Attack on Titan. Hanno anche pubblicato alcune emoji che si riferiscono direttamente all’anime.

I player non sono ancora sicuri di cosa possa comportare esattamente questo crossover. Un pacchetto cosmetico è quasi una certezza viste le precedenti fughe di notizie, ma oltre a questo non si sa nient’altro. Sembra improbabile che Vanguard e Warzone Pacific riceveranno una qualche modalità a tempo limitato a tema AOT, ma l’ipotesi non è fuori dal regno delle possibilità.

Per quanto riguarda la data in cui potrebbe verificarsi il crossover, la settimana del 10 gennaio sembra la più plausibile. In questa settimana arriverà l’aggiornamento di metà stagione in Vanguard, come confermato da Treyarch, che introdurrà almeno un aggiornamento importante. Questo update potrebbe benissimo introdurre il bundle a tema Attack on Titan e altri contenuti all’interno di Call of Duty.

Anche il costo del bundle è sconosciuto, ma i giocatori possono aspettarsi che non sarà economico. Pacchetti simili, come i cosmetici a tema Krampus, in passato, costavano tra i 15 e i 20 euro circa. Questo range di prezzo è quasi sicuramente quello in cui si posizionerà il bundle crossover con Attack on Titan.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...