CoD: confermato il crossover con Attack on Titan

Dopo quasi un mese di speculazioni, Call of Duty ha ufficialmente confermato un crossover con il popolarissimo anime Attacco dei Giganti o Attack on Titan.

Si vocifera da tempo che la serie anime sarebbe arrivata sia in Vanguard che in Warzone Pacific dopo che una fuga di notizie ha mostrato i dettagli del crossover. La collaborazione tra le due popolarissime IP consisterà, probabilmente, in un grande bundle disponibile nei negozi di entrambi i giochi, che avrà come protagonista il personaggio principale di Attack on Titan, Levi Ackerman.

Il primo leak concreto riguardante un possibile crossover con Attack on Titan è emerso a metà dicembre. Dopo la pubblicazione di un aggiornamento di Warzone Pacific, alcuni fan hanno potuto accedere all’artwork del pacchetto e a parti del suo contenuto. Tra i cosmetici avvistati c’era almeno una skin operatore a tema Levi Ackerman, dei biglietti da visita e un’arma con proiettili traccianti.

Sebbene l’account Twitter di COD non abbia fornito alcun dettaglio sul crossover, la conferma è arrivata tramite la risposta a un tweet che parlava dell’uscita dell’ultima parte dell’ultima stagione di Attack on Titan. Hanno anche pubblicato alcune emoji che si riferiscono direttamente all’anime.

I player non sono ancora sicuri di cosa possa comportare esattamente questo crossover. Un pacchetto cosmetico è quasi una certezza viste le precedenti fughe di notizie, ma oltre a questo non si sa nient’altro. Sembra improbabile che Vanguard e Warzone Pacific riceveranno una qualche modalità a tempo limitato a tema AOT, ma l’ipotesi non è fuori dal regno delle possibilità.

Per quanto riguarda la data in cui potrebbe verificarsi il crossover, la settimana del 10 gennaio sembra la più plausibile. In questa settimana arriverà l’aggiornamento di metà stagione in Vanguard, come confermato da Treyarch, che introdurrà almeno un aggiornamento importante. Questo update potrebbe benissimo introdurre il bundle a tema Attack on Titan e altri contenuti all’interno di Call of Duty.

Anche il costo del bundle è sconosciuto, ma i giocatori possono aspettarsi che non sarà economico. Pacchetti simili, come i cosmetici a tema Krampus, in passato, costavano tra i 15 e i 20 euro circa. Questo range di prezzo è quasi sicuramente quello in cui si posizionerà il bundle crossover con Attack on Titan.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...