CoD Vanguard: tutte le novità e le integrazioni con Warzone

Call of Duty Vanguard uscirà il 5 novembre e sarà il prossimo titolo della popolarissima serie di sparatutto in prima persona.

Sviluppato da Sledgehammer Games, questo titolo riporterà i giocatori nel teatro bellico della Seconda Guerra Mondiale non più nei panni di un soldato semplice ma di quelli di uno specialista. Questo si tradurrà in un gameplay più tattico e preciso ma comunque esplosivo e adrenalinico in puro stile Call of Duty. Il multiplayer avrà al lancio ben 20 mappe (16 da 6v6 e 4 da 2v2) e non mancheranno l’integrazione totale con Warzone e una modalità Zombie sviluppata in collaborazione con Treyarch per restare coerenti con la nuova storia iniziata con Cold War. Bombardamenti, assalti, cecchini e agguati ai mezzi corazzati: l’intero ricettario per un’esperienza al cardiopalma è presente e gli sviluppatori garantiscono «un mondo in fiamme in cui forgiare la propria storia».

La Campagna

David Swenson, Creative Director della campagna ha raccontato qual è stata l’ispirazione dietro il design dei personaggi e del level design. «Dopo Call of Duty WW2 del 2017 abbiamo deciso di tornare alle radici della serie nella Seconda guerra mondiale parlando del fronte orientale, dello sbarco in Normandia e del teatro del Pacifico. Marty Morghan è stato il nostro storico di riferimento che ha contribuito molto alla storia, in particolare con il concetto di Tide turning battles, ovvero i momenti chiavi della guerra. Noi abbiamo voluto portare i giocatori in quegli scenari in cui veniva decisa la vittoria o la sconfitta di un’intera nazione.

Il Multiplayer

Come hanno dimostrato il successo planetario di Warzone e del Multiplayer di Modern Warfare e Cold War, le modalità multigiocatore di Call of Duty sono diventate il pilastro fondamentale su cui si regge la longevità del gioco, la sua profittabilità e il suo successo nei mesi successivi al lancio. Vanguard non deluderà nessuno sia in termini di contenuti disponibili al lancio, sia in termini di innovazioni per portare nel ventunesimo secolo un gameplay fatto di armi, accessori e gadget della Seconda guerra mondiale.

Warzone e Zombie

La modalità Zombie di Vanguard, per esempio, è stata sviluppata in collaborazione con Treyarch (gli sviluppatori di Cold War) per garantire continuità nel nuovo design del gameplay e soprattutto della storia. Le nuove avventure dei cacciatori di non morti infatti, saranno una sorta di origin story dell’arco narrativo di Die Machine che continuerà a evolversi nell’universo Black Ops. Passando ai contributi che Vanguard porterà a Warzone possiamo confermarvi che insieme al nuovo titolo arriverà una mappa completamente nuova ma soprattutto un nuovissimo anti cheat per andare a colpire al cuore gli imbroglioni che stanno rovinando l’esperienza a tutti.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...