Verdansk è morta. Lunga vita a Verdansk. Circa 24 ore dopo che Call of Duty: Warzone ha nuclearizzato la sua più grande mappa battle royale in un evento unico nella sua storia, la città è tornata indietro nel tempo, più precisamente nel 1984, la linea temporale del più recente gioco principale del franchise, Call of Duty: Black Ops Cold War.
La nuova mappa è più di un semplice ridisegno degli edifici per creare un’estetica anni ’80. I principali punti di interesse della vecchia mappa sono stati significativamente riconfigurati. L’aeroporto non è più bombardato e i giocatori possono utilizzare il secondo piano per contestare meglio i cecchini nella torre di controllo del traffico aereo. [ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ] Quarry, un’altra area importante della mappa originale, è stata sostituita da un punto chiamato “Miniere di sale” e non è più situata in un cratere. Lo stadio di calcio della città, un tempo un imponente edificio a cupola nella vecchia (nuova?) Verdansk, è una struttura all’aperto più modesta che è ancora in costruzione nella versione del 1984.
Time to throw down while throwing it back.
Verdansk hasn't looked this good since the Spring of 1984. Get ready and drop into Season Three of #Warzone.
#Verdansk84 Live Now. pic.twitter.com/8WLuDQeC7I— Call of Duty (@CallofDuty) April 22, 2021
Sono stati aggiunti anche diversi nuovi punti di interesse provenienti dalla parte “Black Ops” del franchise di Call of Duty. Quello che una volta era il lago dietro la diga di Gora, ora è Gora Summit, una struttura multilivello con funivie funzionanti. Standoff, una popolare mappa multiplayer di “Black Ops II”, ora popola il confine meridionale di Farmland, vicino alla prigione. Un’altra aggiunta degna di nota è un enorme array di radar che si affaccia sulla cresta tra la stazione TV e le miniere di sale. I giocatori possono saltare da una sezione all’altra dell’array, rendendolo un luogo attraente per i cecchini.
Nella sezione occidentale della mappa, a sud della sommità di Gora e a nord-ovest di Scrapyard, c’è ora un punto di interesse chiamato “Old Mine”, che, giustamente, è una vecchia miniera. Fornisce un po’ più di copertura per le squadre che decidono di iniziare intorno ai margini occidentali della mappa. La seconda parte del nuovo evento live, iniziata intorno alle 15 di giovedì, è iniziata con i giocatori che si sono schierati su Rebirth Island. Questa parte dell’evento si è svolta poco prima della distruzione di Verdansk nella sequenza temporale del gioco, quando i player hanno gareggiato per essere la squadra che avrebbe lanciato la testata nucleare che avrebbe spazzato via Verdansk.
Al termine di quel round, i giocatori sono stati riportati indietro nel tempo tramite un filmato prima di schierarsi direttamente nella versione 1984 di Verdansk per un round di battle royale. Dalla distruzione di Verdansk mercoledì, Rebirth è stata l’unica mappa giocabile per i giocatori di “Warzone”. Ora le playlist disponibili includono battle royale standard per singoli, duetti, trii e quad nella nuova mappa di Verdansk. La nuova mappa porta anche con sé uno speciale evento a tempo limitato in cui i giocatori devono cercare l’agente della CIA scomparso Russell Adler nella città di Verdansk identificando i luoghi mostrati in un menu speciale e quindi cercando in quei punti informazioni sulla mappa.
[/ihc-hide-content]