My English School, entra nel mondo degli esports, grazie a un accordo di collaborazione con il team italiano Mkers. La collaborazione è stata siglata grazie a Infront, partner strategico e commerciale di Mkers. La partnership prevede di creare un modello innovativo per studiare e imparare l’inglese, sfruttando la terminologia del mondo gaming e associandola alla creazione di contenuti digitali per una comunicazione del progetto in chiave entertainment.
L’accordo, prevede anche l’organizzazione di un road show all’interno delle scuole del gruppo, dislocate su tutto il territorio italiano e la partecipazione di alcuni giocatori Mkers a corsi di formazione in lingua inglese organizzati da My English School. Secondo Thomas De Gasperi, Communication manager di Mkers “la conoscenza di una lingua globale come l’inglese è un’esigenza per un team come il nostro, che punta ad affermarsi sempre di più a livello internazionale, la conoscenza di una lingua globale come l’inglese è un’esigenza. Abbiamo già intrapreso questo percorso e gran parte della nostra comunicazione dialoga ormai in doppia lingua, ma il perfezionamento e lo studio è parte della quotidianità. Per gli atleti inizia ad essere una necessità conoscere l’inglese, in termini di creazione di contenuti ma soprattutto durante gli eventi internazionali, nei quali l’unica lingua utilizzata è proprio l’inglese”.
Dal canto suo My English School si dichiara attenta alle nuove tendenze, alle innovazioni e alle novità tecniche e tecnologiche. “Siamo noi stessi, in campo didattico, trend setter e innovatori – afferma Luigi Sguerri, CEO di My English School-, e oggi assieme a Mkers e Infront sentiamo di stare contribuendo in maniera importante allo sviluppo di qualcosa di utile, divertente e originale. My English School è orgogliosa di supportare chi gioca, ma anche chi segue gli esports.”
“Siamo soddisfatti di aver contribuito alla finalizzazione dell’accordo tra MYES e MKERS – ha commentato Jean Thomas Sauerwein, Managing Director di Infront Italy -. Per Infront è fondamentale poter supportare il team nel suo processo di internazionalizzazione, che attraverso questa partnership ha tutti gli elementi per comunicare al meglio il suo posizionamento e il suo valore”.