Nel 2024 si festeggerà il 20° anniversario di World of Warcraft: non solo nuove espansioni e tante novità, ma anche festeggiamenti.
Nel 2024 l’universo di Warcraft festeggerà alcune ricorrenze particolarmente importanti, come il 10° anniversario di Hearthstone a marzo e il 20° anniversario di World of Warcraft a novembre, in contemporanea con il 30° anniversario dell’universo di Warcraft. Si prospetta quindi un anno particolarmente felice sotto il piano dei contenuti e delle novità, oltre che delle attività che la Blizzard proporrà per festeggiare tali traguardi.
Cosa ci aspetta nel 2024 di World of Warcraft
Nel blog degli sviluppatori la produttrice esecutiva di World of Warcraft, Holly Longdale, ha riflettuto su quanto accaduto nel 2023 e ha raccontato cosa riserva il futuro sia per il World of Warcraft moderno, pronto a tuffarsi in una nuova espansione, che per WoW Classic. “Per quanto riguarda il World of Warcraft moderno nel prossimo anno, vedrete arrivare tre ulteriori aggiornamenti ai contenuti per Dragonflight prima della pubblicazione di World of Warcraft: The War Within. In questi aggiornamenti porteremo a termine la storia di quest’espansione e getteremo le fondamenta della prossima”.
In particolare la Stagione 4 di Dragonflight permetterà di rivisitare le spedizioni e le incursioni di Dragonflight, insieme a nuovi contenuti esterni, con tanto di nuove ricompense aggiornate e alcune grandi novità. “In seguito, in primavera/estate, daremo alla community la possibilità di fornirci un feedback con l’alfa e la beta dell’espansione The War Within.Continueremo a comunicare dettagli, date e altre novità man mano che ci avvicineremo agli aggiornamenti ai contenuti, proprio come abbiamo fatto quest’anno. In arrivo a gennaio ci sarà l’aggiornamento ai contenuti Semi del Rinnovo e stiamo già tenendo d’occhio i reami pubblici di prova (PTR) per questo aggiornamento”.
L’antico futuro di WoW Classic
Per World of Warcraft Classic ci sono degli aggiornamenti in arrivo ai server Hardcore con la modalità in Self Found a partire da febbraio: un nuovo modo per sfidare giocatori e giocatrici aggiungendo un ulteriore livello di difficoltà. Nel corso del prossimo anno ci saranno anche nuove fasi della Season of Discovery per il proseguimento delle tue avventure. E naturalmente Cataclysm Classic è subito dietro l’angolo nella prima metà dell’anno a venire.
“Siamo decisi a fornire contenuti di tutti i tipi per World of Warcraft, quindi non importa come giochi: non dovrai mai guardare lontano per trovare qualcosa che sarà proprio dietro l’angolo”, le parole degli sviluppatori di World of Warcraft nel devlog. “Soprattutto, siamo grati di poter lavorare a World of Warcraft insieme a te a tutti quanti in questo momento di grandi cambiamenti. Tutti noi del team di WoW ti auguriamo di trascorrere delle festività piene di gioia e un felice anno nuovo. Il nostro impegno resta quello di continuare questo fantastico viaggio insieme a te e a tutta la community”.