Come sarà la Valorant Rinascimento 2024?

Definite le squadre che affronteranno il campionato italiano di Valorant nel 2024: un solo cambio per il nostro Rinascimento.

In attesa di conoscere il destino dei Dsyre impegnati nell’Ascension, si è recentemente concluso il torneo di qualificazione per la prossima stagione del Valorant Rinascimento. Fuori gli Outplayed che perdono il posto in favore dei Vx300 Gaming, mentre i WLG Esports mantengono il proprio slot. In attesa degli stessi Dsyre.

La stagione di Outplayed e Wlg

Entrambi selezionati da Pg Esports nel corso della creazione del nuovo campionato italiano di Valorant, sia Outplayed che Wlg non hanno avuto una stagione fortunata sotto il profilo dei risultati. Nello Split 1 gli Outplayed hanno chiuso ultimi in regular season, nonostante un roster che sulla carta sembrava potesse puntare a qualcosa di più. Per lo split 2, con alcuni cambi, la situazione è migliorata ma non di troppo. Il sesto posto in campionato non ha permesso loro di guadagnare abbastanza punti circuito per evitare il relegation, chiudendo all’ultimo posto.

I Wlg, organizzazione greca che per Valorant ha deciso di investire sulla Challenger League italiana Rinascimento, hanno chiuso al sesto posto nello Split 1, accumulando 18 punti, e al settimo posto nello Split 2, conquistando 16 punti. Un totale di 34 che non è stato tuttavia sufficiente per evitare l’ultimo posto in relegation. Gli Axolotl, i più vicini in classifica, ne hanno conquistati in tutto 52, decisamente lontani.

Il percorso nel Promotion

Finiti nella zona relegation, Outplayed e Wlg hanno affrontato il Promotion Tournament con le prime due classificate del Blooming Talents dal Circuito Tormenta. I Novo Esports e i Vx300 Gaming sono stati i due team più abili nel trovare la strada per conquistare la possibilità di accedere alla serie superiore, superando ztheLock ed Enemi3s. I Novo, tuttavia, hanno salutato quasi subito la competizione perdendo entrambi i match contro Wlg (1-3) e Outplayed (ancora 1-3). 

Decisamente più avanti sono andati i Vx300 Gaming che hanno prima superato agilmente gli Outplayed (3-0) e poi portato i Wlg a mappa 5, strappando con la vittoria per 3-2 il pass per la stagione 2024 di Rinascimento. L’ultimo atto, tra Wlg Esports e Outplayed, ha infine consegnato l’ultimo pass ai Wlg che hanno superato gli Op per 3-1 nel match decisivo. Dopo una stagione passata tra i grandi, gli Outplayed sono adesso costretti a tornare nella serie cadetta.

Valorant Rinascimento 2024

A meno di acquisizioni di squadre o slot, o di rinunce e promozioni d’ufficio, il Rinascimento 2024 vedrà sfidarsi Dsyre, Gmt, Team Qlash, Macko, Axolotl, Hmble, Wlg e Vx300 Gaming. Ma potrebbe non essere finita qui. I Dsyre Esports sono infatti impegnati in questi giorni nell’Ascension, il torneo continentale che permetterà al vincitore di competere per due anni nel massimo circuito competitivo: il Vct Emea

Qualora dovessero essere i Dsyre, freschi trionfatori del campionato italiano, a vincere il torneo, non potrebbero più partecipare a Rinascimento, costringendo il tournament organizer Pg Esports a trovare un’altra squadra per la competizione. Che, magari, potrebbero essere proprio gli Outplayed, ripescati come prima squadra per meriti sportivi.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...