Con il torneo, aperti a tutti, in palio anche la possibilità di entrare nell’eTeam di League of Legends dell’Atalanta Esports.
LeoVegas.News, infotainment magazine, e l’Atalanta Esports coinvolgono la loro community in un’attività di intrattenimento digitale a tema League of Legends, per testare le abilità e le capacità degli appassionati di digital entertainment. Il contest organizzato dai due partner rappresenta un’ottima opportunità per gli amanti del gaming online per mettersi in gioco e per ottenere un’occasione unica: entrare nel team di LoL dell’Atalanta Esports.
Il torneo di League of Legends avrà inizio l’11 aprile con la fase di qualificazione. La formula di gioco sarà 2vs2, con accoppiamento random e Winner-Loser Bracket: alla fine del turno preliminare, si procederà con due tabelloni distinti per la fase successiva, uno per i vincitori e uno per gli sconfitti della prima sfida. Sarà possibile entrare nel team contattando AK Informatica e chiedendo di essere messo in squadra insieme.
In caso di liti o contestazioni, un admin sarà presente su discord e procederà all’analisi del match. La giornata conclusiva e la proclamazione del vincitore si svolgeranno all’Esport Palace: per lo stratega migliore ci sarà la possibilità di diventare membro del team di League of Legends di Atalanta Esports e di vincere numerosi gadget.
Sull’infotainment magazine è possibile leggere tutti gli approfondimenti sulla struttura e sul funzionamento di questo spettacolare videogioco. Per chi non conoscesse ancora LoL, acronimo di League of Legends, diciamo che si tratta di un gioco di strategia in cui il player non controlla interi eserciti o macro-gruppi, ma solo un singolo personaggio. Il gioco sostanzialmente riunisce le abilità del singolo con la capacità di cooperazione in team, composti da 5 giocatori, che hanno come obiettivo la distruzione della base nemica. I più famosi, oltre a LoL, sono Arena of Valor, Mobile Legends: Bang Bang, Pokemon Unite, Defense of the Ancients 2 e molti altri. Su LeoVegas.News è possibile scoprire di più sui MOBA e su questo magico mondo.