I 100T hanno ufficialmente annunciato l’arrivo di Abbedagge dallo Schalke04: con lui la squadra LCS tenterà la qualificazione al mondiale 2021.
Nonostante i numerosi rumor che avrebbero voluto Yasin Dincer “Nisqy” lasciare i Fnatic dopo appena uno split per tornare dall’altra parte dell’Atlantico nel campionato nordamericano LCS e giocare per gli 100Thieves, l’organizzazione di Matthew Haag “Nadeshot” ha virato del tutto le proprie ambizioni puntando invece sul più giovane giocatore tedesco Felix Braun “Abbedagge”, da oggi ufficialmente ex-Schalke04.
Abbedagge, soprannominato dalla narrativa europea Fakerdagge in onore di Faker per le sue giocate spettacolari, ha trascinato la squadra tedesca dello Schalke04 al quarto posto dei playoff della LEC, la massima serie europea di League of Legends. Un ottimo risultato, maturato sbattendo fuori dalla Top4 un’organizzazione blasonata come i Fnatic, protagonisti di uno split partito storto e terminato ancora peggio.
Stesso risultato per gli 100 Thieves, classificatisi quarti ed eliminati dai TSM ai playoff per 3-1 dopo una regular season più che sufficiente. Non hanno invece soddisfato i requisiti richiesti i due midlaner che si sono alternati in corsia durante lo Spring Split: né Ry0ma né Damonte hanno portato la qualità di cui il team ha bisogno, spingendo la società a guardare altrove. Inoltre ora che Kim Chan-ho “Ssumday”, il toplaner coreano, ha ricevuto la green card dal governo degli Stati Uniti e pertanto lo status di resident, si è liberato un posto da import.
Secondo diverse voci gli 100Thieves avrebbero sborsato 1 milione $ per acquistare il cartellino del giocatore, in scadenza di contratto tra sei mesi a novembre 2021. Una cifra che pare spropositata ma che viene giustificata dal desiderio degli 100Thieves di qualificarsi al mondiale 2021 attraverso il Summer Split LCS.