Coronavirus. Posticipati a ottobre Cartoomics e finali PGNats

Il coronavirus “attacca” gli esports anche in Italia. Dopo aver costretto allo spostamento delle competizioni internazionali come la Overwatch League e costretto il Governo cinese a prendere provvedimenti per le altre iniziative esportive previste in Cina, le ordinanze per ridurre i rischi di contagio obbligano ad uno spostamento anche gli eventi italiani. Accade a Milano, dove Fiera Milano comunica di dover posticipare addirittura l’intera kermesse di Cartoomic a ottobre (nello stesso periodo tradizionalmente destinato alla Milan Games Week). A Cartoomics avrebbero dovuto svolgersi anche le finali del PGNats di League of Legends, che slittano dunque assieme alla Fiera. Ma ecco il testo con cui PG Esports e Fiera Milano comunicano la decisione:

“Cartoomics, l’evento di Fiera Milano dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento, che avrebbe dovuto ospitare anche le semifinali e le finali del League of Legends PG Nationals Spring Split 2020, previsto inizialmente dal 13 al 15 marzo è stato posticipato dal 2 al 4 ottobre 2020 nei padiglioni di fieramilano, a Rho.

La scelta è dettata dal senso di responsabilità degli organizzatori al fine di tutelare al meglio la salute di visitatori, aziende espositrici e partners, a seguito dal rapido evolversi della diffusione del Covid-19.

Alla luce di questo nuovo risvolto, PG Esports comunica che il torneo non verrà interrotto e proseguirà regolarmente nelle prossime settimane con le fasi online, come già previsto dall’organizzazione.

Seguiranno a breve aggiornamenti e dettagli relativi alle finali della competizione attraverso i canali social di PG Esports, in particolare FacebookTwitter e Instagram.

“.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...