Coverciano: al via la fase finale della TimVision eNazionale Pes

Sono partiti in 1312 e sono rimasti in 16: una lunga sfida a colpi di joypad, che terminerà la sua prima fase domani a Coverciano, quando la “Finale Timvision eNazionale PES” decreterà i quattro giocatori che avranno l’onore di vestire la maglia azzurra e rappresentare così l’Italia nelle prossime qualificazioni a Uefa eEuro 2020. Ieri, alla presentazione della “Finale TIMVISION eNazionale PES”, oltre a Marco Brunelli, segretario generale della FIGC, erano presenti anche Giovanni Sacripante, responsabile Marketing e Contenuti digitali FIGC; Enrico Novari, project manager TIM per progetto eNazionale TIMVISION, e Daniel Schmidhofer, ceo di Pro-Gaming Italia.

I protagonisti: Rosario “Npk_02” Accurso, Christian “Highlander” Alloa, Francesco “FranBartozRevolt”  Bartolozzi, Salvatore “SASINHO_DIGIAC” Di Giacomo, Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio, Andrea “NGU_STIFFLER“ Galimberti, Christian “NGU_GIORDA21” Giordano, Juri “Guronaldo“ Guidetti, Carlo Alessandro “jock_86” Impero, Nicola “nicaldan“ Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi, Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, Alfonso “AlonsoGrayfox “ Mereu, Mattia “Teclis-88” Pallotta, Stefano “segagol7” Segatori e Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello. Questi i nomi dei 16 player che nei mesi scorsi si sono guadagnati l’accesso alla fase finale.

“Quattro di voi – ha sottolineato il segretario generale della Figc, Marco Brunelli, rivolgendosi ai 16 players – avranno l’opportunità di far parte della ventunesima Nazionale della Federazione che sta per nascere. Ventunesima solo in ordine cronologico e non certo per importanza. È affascinante il fatto che la ventesima Nazionale nata sia quella delle Leggende Azzurre, che richiama la memoria, mentre quest’ultima è orientata verso il futuro. Il mio ringraziamento va al title partner di questo progetto, TIMVISION, che denota una grande attenzione verso i nuovi fenomeni legati al calcio”.

I finalisti si sfideranno oggi pomeriggio nella sala conferenza ‘Mario Valitutti’ del Museo del Calcio, allestita per l’occasione a cornice d’eccezione dell’evento: “Giocare qui – ha commentato Brunelli – tra i cimeli azzurri, creerà un’atmosfera particolare e densa di emozioni, in cui due estremi della nostra storia calcistica si toccheranno”. Come abbiamo scritto nei giorni scorsi i quattro futuri azzurri avranno il compito di difendere i colori italiani alle qualificazioni a Uefa eEuro 2020 contro Galles, Isole Faroe, Ucraina, Andorra e Montenegro. L’obiettivo è quello di staccare il pass per la fase finale, in programma a Wembley il 9 e 10 luglio, a ridosso della finale del campionato europeo maschile.

Ecco qualche fotogramma del match inaugurale, tra Nicaldan e Segagol7:

I caster dell’evento, Ivan Grieco e Simone Trimarchi:

I festeggiamenti dopo il secondo gol di Nicaldan, che all’85esimo fissa il risultato sul 2-1.

Gli incontri saranno giocati grazie alla connettività TIM fisso e mobile e verranno trasmessi in diretta su TIMVISION – la TV di TIM Title Partner della eNazionale – disponibile su TIM Box, smart TV, smartphone, tablet, PC (www.timvision.it) e su Twitch (twitch.tv/esl.it). Sarà inoltre possibile seguire il torneo attraverso le piattaforme social di TIM e sul sito enazionale.figc.it.

Il programma del torneo

Sabato 18 gennaio
Ore 13-16. Prima fase a gironi del Torneo
Ore 16.30-19.30. Seconda fase a gironi del Torneo

Domenica 19 gennaio
Ore 10-12. Altre gare della seconda fase a gironi del Torneo
Ore 12.30. Primo spareggio
Ore 13.30. Secondo spareggio
Ore 15. Premiazione nell’Aula Magna di Coverciano

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...