Crea la tua gaming room: accessori da parete Borangame

Mensole e supporti da parete in metallo per consolle e accessori. Così Borangame mette ordine nelle stanze, dando garanzia a vita.

Estetica, sicurezza e garanzia a vita. Sono i pilastri su cui si fonda la Borangame, azienda trevigiana che con i suoi prodotti sta conquistando il mondo… almeno quello videoludico. Da Giavera del Montello, in provincia di Treviso, la ditta vende in ogni angolo del mondo, e più all’estero che in Italia. Segno che il Made in Italy è sempre molto apprezzato all’estero, anche in ambito gaming.

L’AZIENDA – I prodotti nascono dall’esperienza di un gamer incallito, come ama definirsi il fondatore di Borangame, il 53enne Marco Boranga. “Ho giocato molto, e gioco attualmente (Tomb Rider e Assassin’s Creed le prima passioni, ora Red Dead Redemption II). Conosco i problemi di chi gioca, e studio ogni giorno il modo migliore per risolverli”. È così che, partendo dall’azienda di famiglia, già attiva nella lavorazione del metallo, ha ideato e commercializzato i primi supporti a muro per console totalmente made in Italy, realizzati con soli materiali metallici. “Non stiamo parlando di semplici mensole – spiega – ma di veri e propri altari studiati e progettati appositamente per ospitare nel migliore dei modi diversi modelli di consolle”. È questo che produce la piccola azienda trevigiana che con i suoi 8 dipendenti dalle colline trevigiane da supporto alle consolle di tutto il mondo.

IL MERCATO – “Siamo così sicuri di quel che facciamo che i nostri sono gli unici prodotti della categoria garantiti a vita” spiega Boranga. Una cosa molto apprezzata soprattutto all’estero, raggiunto soprattutto attraverso i canali di Amazon e eBay. “Il nostro miglior mercato è quello tedesco, ma vendiamo molto anche in Gran Bretagna, Francia, Spagna, e anche in Australia e negli Stati Uniti”. E in Italia? “Sul mercato italiano vendiamo circa un terzo del volume totale. Credo sia anche perché in Italia – spiega Boranga –, come avviene ad esempio negli emirati arabi (passatemi il paragone), abbiamo case molto spaziose e la consolle finisce sempre accanto alla tv”.

I PRODOTTI – “Facciamo i bozzetti, i disegni, la profilatura, la produzione e poi il confezionamento. Tutto in casa, come gli artigiani di un tempo, anche se le tecniche di lavorazione del metallo ora sono molto cambiate”. I supporti, tutti in metallo, tutti garantiti a vita, sono disponibili per Playstation e Xbox, lo stesso supporto è adattabile a più consolle “è anche per questo che chi acquista da noi un prodotto poi è a posto per tutta la vita”, sorride Boranga, sottolineando come ogni mese riesca vendere 250 pezzi circa a 250 nuove persone nel mondo, “perché chi ne acquista uno poi sistema la sua consolle e quasi sicuramente non ne acquista un altro a breve”.

RENDERING DELLA STANZA – L’azienda produce supporti a muro specifici anche per controller, cuffie, custodie dei giochi. La cura per i particolari e la solidità dei prodotti porta l’azienda ad avere l’ambizione “di riuscire a ritagliarsi uno spazio non solo nelle case dei clienti, ma anche nell’immenso mercato del gaming”. Borangame offre, peraltro, attraverso il proprio sito, la possibilità di ottenere gratuitamente un render personalizzato della propria stanza per vedere, ancora prima di un possibile acquisto, quale potrebbe essere il risultato finale. Per avere ulteriori informazioni nell’ottica di crearsi una gaming room o uno spazio gaming ordinato e funzionale a casa propria, il sito di riferimento è www.borangame.com, ma Borangame è anche su Facebook e Instagram.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...