Red Bull firma un nuovo documentario sugli ultimi anni di CS:GO con protagonista l’iconica analista del titolo Valve Freya “Freya” Spiers.
Il documentario sugli anni anni d’oro di Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO) “Memories of CS:GO – The Final Years”, debutterà a livello mondiale il 4 dicembre 2024.
Prodotto dalla Red Bull Media House, vincitrice di un Emmy Award, il nuovo lungometraggio fa da sequel diretto di “Memories of CS:GO – The Early Years” uscito quest’anno, che ha tracciato le origini di uno dei giochi più influenti al mondo, dai suoi inizi alla sua evoluzione come fenomeno globale degli esports. Proseguendo la saga, “Memories of CS:GO – The Final Years” racconta un viaggio emozionante dal punto di vista dei suoi protagonisti principali, ricordando l’entusiasmante ascesa del Team Liquid mentre il regno del Team Astralis cadeva, l’impatto della pandemia di Covid-19, fino alla vittoria del Team Vitality all’ultimo Major di CS:GO di sempre.
Presentato da Freya “Freya” Spiers, il nuovissimo film da 90 minuti presenta resoconti personali di personaggi iconici tra cui il trio di Astralis composto da Nicolai “dev1ce” Reedtz, Casper “cadiaN” Møller, Peter “dupreeh” Rasmussen, nonché Jonathan “Elige” Jablonowski e Jordan “n0thing” Gilbert del Team Liquid. Mentre esplora le feroci rivalità, i cambiamenti fondamentali nel roster che hanno cambiato il corso della storia di CS:GO e la perseveranza, il lavoro di squadra e la passione che hanno forgiato le leggende del gioco. “Memories of CS:GO – The Final Years” si addentra anche nella feroce dedizione della comunità brasiliana con Alexandre “gAuLeS” Borba e Wilton “zews” Prado, che ripercorrono il primo Major brasiliano di sempre.
“Memories of CS:GO – The Final Years” è un racconto avvincente di fatica, trionfo e lavoro di squadra che offre uno sguardo attento sulla straordinaria traiettoria di CS:GO e sul supporto e la dedizione incrollabili della sua community. La sua anteprima è prevista per il 4 dicembre 2024 tramite il canale YouTube di Red Bull Gaming.