Da Riot una probabile apertura alle sponsorizzazioni betting in Valorant

Secondo un media turco Riot Games ha annunciato che i suoi team partner potranno accettare delle sponsorizzazioni dal settore delle scommesse.

Non capita tutti i giorni di vedere uno sviluppatore del calibro di Riot Games cambiare idea su un argomento così sensibile come il settore scommesse. Eppure, secondo un report ottenuto dal sito web turco Esporkolik Today, da oggi si è ufficialmente conclusa la strenua resistenza che il publisher di Valorant e League of Legends ha sempre avuto nei confronti del settore del betting. Secondo la rivista, infatti, i team partner di Valorant potranno accettare sponsorizzazioni da questa industria in netta opposizione a quello è scritto nel regolamento ufficiale del VCT.

Oltre alle scommesse, nel rulebook che regola il Valorant Champions Tour sono proibite anche le sponsorizzazioni delle aziende che trattano in criptovalute, di chi vende alcolici e (per qualche strano motivo) dei siti di FantaEsport. Riot Stessa aveva firmato una partnership con la piazza di scambio per criptovalute FTX ma dal collasso dell’azienda ha iniziato a prendere le distanze da quel mondo.

Per ora la notizia riguarda solo i team di Valorant e non quelli di League of Legends. Se l’inversione di rotta dovesse coinvolgere anche LoL, siamo sicuri che i Ninjas in Pyjamas si faranno sentire perché quando si sono uniti alla EU LCS (ora la LEC) hanno dovuto abbandonare una partnership offerta dal sito di scommesse Betway. Con l’entrata in vigore delle ultime restrizioni in fatto di promozione dell’industria delle scommesse, la riapertura del fronte esportivo verrebbe vista come una manna dal cielo per un settore che ha molte limitazioni per quanto riguarda la pubblicità.

AGGIORNAMENTO: Riot ha smentito la notizia dicendo a Dot Esports “Sebbene non vi sia stato alcun cambiamento nell’attuale politica relativa alle categorie di sponsor dei team partner, continueremo a valutare tutte le opportunità che offrono esperienze sicure, protette e significative che supportano al meglio la crescita del nostro ecosistema di eSport a livello globale”.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...