La società di eSports e gaming online nomina Damian Mathews nuovo Chief Financial Officer. L’incarico diventa effettivo dal 2 aprile 2022, in sostituzione dell’attuale Cfo Dan Marks.
Con oltre 25 anni di esperienza globale, lavorando nel settore bancario, nel private equity e nel settore immobiliare, e dopo essere stato “una parte preziosa del consiglio di amministrazione di Esports Entertainment Group“, come spiega Grant Johnson, Ceo del gruppo stesso, Damian Mathews riceve l’incarico di Chief Financial Officer di Eeg, facendo seguito a Dan Marks, a partire dal prossimo aprile.
“Siamo fiduciosi che l’esperienza e la leadership di Damian lo renderanno un partner fondamentale mentre eseguiamo il nostro piano strategico e finanziario per quest’anno e oltre”, aggiunge il Ceo.
Mathews è stato già Cfo di Qatar and Abu Dhabi Investment Company (Qadic) dal 2014 al 2020 e Direttore della propria società di consulenza, NZ Pacific Investments, dal 2012 al 2014. Dal 2009 al 2012, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Commonwealth Bank of Australia Group.
Il dirigente ha anche ricoperto varie posizioni “di statura crescente” presso Abn Amro, Royal Bank of Scotland, Credit Suisse First Boston e Kpmg tra il 1994 e il 2009. Mathews ha conseguito una laurea con lode in Economia e politica presso l’Università di Bristol nel Regno Unito, ed è membro dell’Institute of Chartered Accountants in Inghilterra e Galles.
“Sono lieto di accettare la nomina a Chief Financial Officer di Eeg”, afferma Mathews. “L’azienda è cresciuta rapidamente e ha un’immensa ambizione nell’entusiasmante settore degli eSport. Il 2022 sarà un momento cruciale ed entusiasmante poiché miriamo a continuare a conquistare quote di mercato e sviluppare e migliorare i nostri prodotti per guidare una forte economia unitaria”.
Mathews ritiene che le offerte di prodotti dell’azienda siano “nelle prime fasi” dei loro cicli di crescita e ben posizionate per sfruttare una considerevole opportunità di mercato e l’evoluzione dei comportamenti dei consumatori. “Non vedo l’ora di aiutare Esports Entertainment Group nei suoi sforzi per espandere ulteriormente la sua quota di mercato nel prossimo anno”, aggiunge.
All’inizio di questo mese, Eeg ha annunciato il completamento con successo della sua offerta pubblica di azioni ordinarie e warrant. La società ha ora raccolto ricavi per 13,6 milioni di dollari al netto di sconti di sottoscrizione, commissioni e spese di offerta stimate. I nuovi fondi punteranno al potenziale di crescita prodotto dai più recenti prodotti di eSport dell’azienda, nonché dalle sue attività di iGaming e scommesse sportive online con sede in Europa.