Damian Mathews nuovo Coo di Esports Entertainment Group

La società igaming e fornitore di contenuti e soluzioni di esports B2B annuncia la nomina di Damian Mathews come nuovo Chief Operating Officer.

E’ Damina Mathews il nuovo Coo di Esports Entertainment Group, la società quotata in borsa leader nella fornitura di servizi per il mercato degli esports e delle scommesse su questo settore. Già membro del consiglio di amministrazione della società da giugno 2020, Mathews vanta oltre 25 anni di esperienza in posizioni finanziarie senior nell’ambito della gestione degli investimenti, delle banche e della contabilità.

Alex Igelman, Amministratore delegato di Esports Entertainment Group, esprime la sua soddisfazione per la nomina di Mathews sottolineando i suoi precedenti contributi alla società. “Damian ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer dall’aprile 2022 ed è stato successivamente nominato Chief Operating Officer nel giugno 2022, fino alle sue dimissioni da questi ruoli nel dicembre 2022”, osserva Igelman. “Nonostante la sua partenza, ha continuato a servire come membro dedicato del consiglio dove sentiva di poter avere il massimo impatto”.

Igelman sottolinea inoltre il ruolo strumentale di Mathews nello snellimento delle operazioni e nel sostenere cambiamenti cruciali all’interno dell’organizzazione durante il suo precedente mandato. Il C sottolinea infine l’allineamento di Mathews con la nuova direzione dell’azienda e la fiducia del consiglio nella sua capacità di contribuire alla crescita e alla redditività future.

Mathews, condividendo il suo entusiasmo per il rientro nel team esecutivo, esprime la sua fiducia nella recente svolta di Esports Entertainment Group sotto la guida di Alex Igelman, il quale ha assunto il ruolo all’inizio di quest’anno, dopo la partenza dell’ex Ceo Grant Johnson.

Igelman è entrato a far parte di Eeg come amministratore delegato in un momento difficile per la società di esports. L’azienda è in difficoltà dallo scorso maggio 2022, quando ha ammesso “dubbi” sulla possibilità di rimanere in attività per un altro anno. Anche se alla fine lo ha fatto, non è stato privo di problemi, inclusi gli sforzi di disinvestimento, la partenza combattuta di Johnson e la riduzione del personale dipendente.

“I settori degli esports e dell’iGaming stanno vivendo una rapida crescita e credo davvero che Esports Entertainment Group sia ora posizionato idealmente con le risorse giuste al momento giusto, con la leadership e il modello di business giusti per stabilire una posizione dominante in questo mercato in rapida espansione”. Dichiara Mathews.

Per quanto riguarda le esperienze passate, Mathews ha ricoperto il ruolo di Group Chief Operating Officer per Auckland Real Estate e come Chief Financial Officer di Qatar e Abu Dhabi Investment Company, una società di investimento di proprietà di un fondo sovrano. Ha inoltre ricoperto varie posizioni dirigenziali presso il Commonwealth Bank of Australia Group e ha svolto ruoli chiave nella finanza e nelle operazioni presso ABN Amro Bank e Royal Bank of Scotland Group.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...