Dazn trasmetterà gratuitamente e a livello globale, la prima Esports World Cup, con 22 tornei distribuiti su otto settimane.
Gli eSports si preparano a fare il loro debutto su Dazn. La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo, grazie all’accordo con Fondazione Esports World Cup, trasmetterà a livello globale, anche in modalità gratuita, la Coppa del Mondo degli Esports (EWC) in programma dal 3 luglio a Riyadh con l’obiettivo di sviluppare un’esperienza innovativa dedicata agli esports.
Grazie all’accordo di lungo termine siglato con Esports World Cup Foundation, che nasce dalla collaborazione con la Riyadh Season, Dazn diventa broadcaster globale e partner strategico con l’obiettivo di posizionare il torneo come evento di rilievo nel calendario dei videogiochi competitivi. Dazn permetterà alla competizione di raggiungere un pubblico ancora più ampio e garantendo ai fan di tutto il mondo la visibilità, anche in modalità free, producendo centinaia di ore di contenuti, disponibili in diretta e on-demand in app.
Shay Segev, CEO di Dazn Group, ha detto: “La nostra tecnologia, distribuzione, produzione e il nostro sviluppo del marketing sono elementi distintivi e per questo siamo i partner perfetti per collaborare a lungo termine con la Esports World Cup Foundation. Lavoreremo a stretto contatto con il nostro partner per distribuire un evento innovativo attraverso modalitá che possano entusiasmare, coinvolgere e creare nuovi livelli di interazione per i fan e nuove audience. La Esports World Cup diventa così un altro diritto strategico del portfolio di DAZN che verrà trasmesso a livello globale e siamo pronti a portarlo a livello successivo in termini di crescita, con l’obiettivo di coinvolgere in app un pubblico ancora più giovane e diversificato”.
Ralf Reichert, CEO della Esports World Cup Foundation, commenta: “Siamo entusiasti di collaborare con Dazn e sviluppare una copertura mediatica sportiva per la Esports World Cup. Mentre lavoriamo per posizionare gli eSports come punto di riferimento della cultura globale, le partnership a lungo termine con leader come DAZN diventano essenziali per stimolare un interesse costante e coinvolgere la comunità globale di fan. Non vedo l’ora che inizi la Esports World Cup su DAZN e di celebrare insieme l’eccellenza agonistica di questo sport e la cultura del gaming”.
La capitale dell’Arabia Saudita diventerà, quindi, il punto di riferimento dei fandom degli esports e i fan potranno seguire atleti e squadre di alto livello che si sfideranno nei 22 tornei in programma per un montepremi di oltre 60 milioni di dollari, il più grande nella storia dei videogiochi competitivi. Per otto settimane, la Esports World Cup ospiterà anche festival che includeranno numerose attivazioni dedicate al mondo del gaming con tornei per le community e molto altro ancora.