Siamo stati contattati da uno dei manager che compongono il direttivo dell’organizzazione che ha rassicurato sul futuro della stessa.
Successivamente al nostro articolo pubblicato durante la mattina del 30 agosto, che trovate qui, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con il management degli Esport Empire tramite la figura dei Antonio Decino, tra coloro che compongono il direttivo dell’organizzazione. Decino ha in primis rassicurato sulla presenza dell’org nella scena competitiva italiana: “Non abbiamo alcuna intenzione di scappare o di abbandonare l’esports: la nostra è un’organizzazione che ha investito tante risorse, economiche e non solo, nel settore italiano e non abbiamo motivo per abbandonarlo. Nonostante possa confermare che lasceremo i due Pg Nationals di Rainbow Six Siege e di League of Legends e l’Italian Rocket Championship di Rocket League, le altre nostre sezioni esports rimarranno e continueranno a operare, così come continueremo nel futuro prossimo a competere sui tre titoli sopra menzionati.”
Verso la riorganizzazione
Perché allora lasciare alcune delle competizioni esports più importanti in Italia? “La decisione di rivalutare la nostra presenza su alcuni titoli nei modo che avete imparato a conoscere è dipesa dalla riorganizzazione interna del direttivo e della struttura societaria dell’organizzazione, successivamente all’addio di diversi membri che ne facevano parte. Per tale motivo abbiamo deciso di riconsiderare i nostri roster e il come vogliamo approcciarci all’esports italiano. Abbiamo investito migliaia di euro in questo progetto e non è assolutamente nostra intenzione abbandonarlo. Cambieranno semplicemente le modalità e le priorità nell’immediato.”
Si potrà decidere di non proseguire il percorso in PG NATIONAL per scelte interne all’organizzazione stessa, ma tale scelta non implicherà l’uscita dal panorama esport, che ci vedrà ancora impegnati nel futuro come lo siamo stati negli ultimi 3 anni.
— ESPORT EMPIRE (@EsportEmpire1) August 30, 2022
Nessun problema con gli sponsor
Decino ha anche voluto precisare che “non esiste alcun problema con gli sponsor”, in merito a quanto da noi raccontato nell’articolo in cui, secondo alcune indiscrezioni, i giocatori del roster di League of Legends, non sarebbero ancora stati pagati perché l’organizzazione aspetterebbe le risorse proprio dagli sponsor. “Tutti i giocatori saranno pagati regolarmente nei prossimi giorni come da accordi.” prosegue Decino: “Alcuni hanno già ricevuto l’intera somma, mentre altri almeno una mensilità.”