Del Piero e il play to earn: cos’è il nuovo World League Live

World League Live è un mobile game di calcio free to play sviluppato da Proxy42 e disponibile su dispositivi Android e iOS.

A differenza di qualsiasi altro videogioco del suo genere, ha tutte le carte in regola per appassionare i fan del mondo cripto e blockchain grazie al suo approccio GameFi. World League Live è il primo videogioco di calcio che permette sia di sfidare altri giocatori in avvincenti e combattuti match in multiplayer online, ma anche di guadagnare asset ed NFT da scambiare, noleggiare e vendere.

Del Piero e il play to earn: cos'è il nuovo World League Live

Tra contrasti senza esclusione di colpi, tiri, parate in punta di dita e gol, i giocatori potranno finalmente anche possedere, scambiare, vendere o noleggiare gli asset dei propri player preferiti e della propria squadra del cuore sotto forma di NFT (Non-Fungible-Tokens), attraverso un modello di interazione Play to Earn, in grado di trasportare la fanbase a un livello di coinvolgimento del tutto nuovo. Un sistema che semplifica l’utilizzo delle criptovalute e democratizza l’accesso agli NFT, permettendo di giocare con la propria collezione, oppure di venderla o noleggiarla.

Inoltre, durante una fase temporale prestabilita, i giocatori hanno la possibilità di accumulare punti su una leaderboard condivisa per avere la possibilità di partecipare al Play With The Star per sfidare il loro campione preferito in diretta sui principali canali social come Twitch, Youtube e TikTok. Il primo campione internazionale a diventare partner di Proxy42 e ad accettare questa particolare sfida è Alessandro Del Piero. Il campione oggi coinvolto attivamente nel progetto World League Live, ha detto: “Ho sempre avuto una passione per i videogiochi, e con World League Live mi sono divertito fin dai primi minuti. Lo stile di gioco, la possibilità di personalizzare e possedere i giocatori, potersi sfidare tra amici o giocare contro un campione, sono tutte caratteristiche che mi hanno appassionato ed è per questo che ho desiderato essere il primo ad entrare appieno nel progetto, anche come ‘personaggio giocabile’.” Oltre a poter sfidare un calciatore come Del Piero, è ufficialmente aperta la white list per accaparrarsi i primi NFT dedicati proprio al nostro iconico campione del mondo.

Del Piero e il play to earn: cos'è il nuovo World League Live

Francesco Ferrazzino, CEO di Proxy 42, aggiunge: “Ho sempre sognato di giocare contro un campione come Alessandro Del Piero ma, ahimè, non ho mai raggiunto i suoi livelli. Per questo ho deciso, insieme al mio team, di sviluppare un videogioco che potesse offrire a me e a tutti i fan in giro per il mondo anche solo una possibilità di questo tipo. In Proxy42 amiamo le sfide e World League Live è oggi la nostra impresa più importante, ma non volevamo solo un realizzare un altro gioco di calcio, il nostro obiettivo è quello di creare un universo che possa essere un luogo dove poter esprimere la passione per questo sport a 360° attraverso un ecosistema digitale di valore per i player, ma anche per le stesse squadre di calcio, per i calciatori e per i fan.”

World League Live non è solo un mobile game di nuova generazione, ma un metaverso sportivo in cui i fan possono connettersi e interagire in modo significativo con i loro giocatori e club preferiti. Un gioco che sfrutta le potenzialità del Web3, che ha l’obiettivo di decentralizzare e democratizzare, di nuovo, l’universo online creando un’economia diffusa grazie alla blockchain e alle criptovalute. Un sistema su cui poggia quella che oggi può essere definita l’era del GameFi, neologismo nato proprio dalla combinazione tra gaming e finanza decentralizzata.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...