Un percorso ormai comune a tutti coloro che hanno poi trovato la via per la massima scena competitiva. A partire da Jiizuké, volato in Spagna nel 2017 per giocare la Super Liga Orange con i Giants e conquistarsi poi un posto alla LEC. Seguito, due anni dopo, da Shadow, nuovo giocatore dei MAD Lions per la stagione 2020 che nello scorso split si è fatto notare nei Mousesports, organizzazione tedesca con cui ha vinto il titolo di campione di Germania. E ora tocca a Demon, con il Team Queso.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
L’Italia d’altronde è, al momento, una regione di partenza dove farsi le ossa e acquisire la formazione e l’esperienza necessaria per poi approdare alle regioni più seguite. Su tutte, appunto, la Spagna che grazie a una politica di investimenti massicci iniziata tre anni fa ha creato un ecosistema competitivo, diventando ben presto la lega locale probabilmente più seguita al mondo. Complice la lingua spagnola, la SuperLiga Orange gestita dalla LVP conta spettatori e appassionati anche al di fuori dei confini europei, in particolare in America Latina.
La SLO permette ai giocatori di vivere una vetrina non paragonabile ad altre competizioni regionali e che annualmente attrae l’interesse dei migliori giocatori europei. È ormai considerata l’anticamera della League of Legends European Championship: chi si fa notare in Spagna incrementa le proprie possibilità di approdare alla LEC. Ed è quello che si augura anche Lorenzo “Demon” Marzi, oggi ufficialmente un giocatore del Team Queso, organizzazione nata dall’investimento di “Alvaro845”, youtuber di Clash Royale, e che milita nella Super Liga Orange.
Ya estamos aquí. Y esta vez venimos dispuestos a dejarlos a todos K.O. ??#TQLoL #QuesoProud ? pic.twitter.com/IyjAZazIBS
— Team Queso (@TeamQuesoGG) January 12, 2020
Demon è indubbiamente uno dei giocatori più talentuosi che la scena italiana abbia mai prodotto. Jungler, si è fatto notare nei suoi primi anni con i Next Gaming per poi passare, dopo una breve parentesi con gli iDomina, agli Outplayed con cui ha conquistato un PG Nationals, due titoli EVC e la Top8 all’EU Masters, miglior risultato di sempre di una squadra italiana nella Champions League di League of Legends. Poi nel 2019 il passaggio ai Qlash Forge: un’annata complicata e a tratti sfortunata per il team che non ha tuttavia intaccato la reputazione di Demon.
Motivo per cui il Team Queso ha deciso di puntare sull’italiano per la propria giungla. Nella formazione spagnola ritroverà il polacco Raven, compagno di squadra negli iDomina e poi nei Qlash Forge nel Summer Split 2019 del PG Nationals. Si parte il 23 gennaio 2020: primo avversario gli eMonkeyz.[/ihc-hide-content]