Bungie non ha mai avuto paura di ripensare, remixare e rivedere parti di Destiny 2 negli ultimi cinque anni, e una modalità che na ha davvero bisogno ultimamente è lo Stendardo di Ferro.
Nella stagione 17 di Destiny 2, in arrivo il 24 maggio, Bungie cambierà sia il modo in cui si ottengono le ricompense nello Stendardo di Serro sia la modalità di gioco principale su cui è costruito.
Uno dei cambiamenti più importanti è che Bungie sta disabilitando il livello di potere per rendere la modalità più accessibile ai nuovi giocatori. Il livello di luce sarà ancora attivo nelle Prove di Osiride, sottolinea Bungie.
I giocatori dello Stendardo di Ferro avranno anche un nuovo posto in cui giocare, sotto forma di una mappa nuova di zecca. Si chiamerà Disjunction e sarà la prima mappa nuova per Destiny 2 PvP in circa due anni: è ambientata “nell’area paludosa della Piramide del tronomondo di Savathûn quindi aspettati un sacco di strani mutanti, vetro marrone trasparente e design art déco “, afferma Bungie.
La stagione 17 di Destiny 2 vedrà il ritorno di Rift, la modalità PvP che è sostanzialmente rugby ma con le armi per sostituire Controllo. E Bungie dice che prevede di cambiare la modalità di gioco dello Stendardo ogni stagione, dicendo: “A volte potrebbe essere una modalità nuova di zecca, a volte potrebbe essere una modifica interessante a una modalità esistente”.
Lo Stendardo di Ferro riceverà anche nuove sfide giornaliere, perderà i suoi token (riscattateli prima della fine di questa stagione mi raccomando) e un nuovo sistema di ricompense simile a quello si Saint 14 o del Ramingo. Per acclimatare giocatori vecchi e nuovi al nuovo Stendardo di Ferro, Saladin offrirà ai giocatori una nuova missione per spiegare le nuove funzionalità della modalità PvP.
“Dovrete eseguirla solo una volta per account, ma con questo ripristino volevamo che tutti ricevessero la stessa presentazione, anche i veterani dello Stendardo dovranno farlo”, ha detto Bungie. “In effetti, dovrai iniziare questa quest anche solo per accedere al nuovo vendor dello Stendardo di Ferro“. Ci sarà anche un nuovo titolo da guadagnare e per farlo dovrete lavorare parecchio: nella prossima stagione, infatti, ci saranno solo 2 settimane di Stendardo di Ferro.