Destiny 2: in arrivo un videogioco mobile?

Abbiamo sentito parlare per la prima volta di un gioco per mobile nell’universo di Destiny più di un anno fa, quando un annuncio di lavoro di Bungie suggeriva che un progetto del genere era in lavorazione.

Ora sono venuti alla luce nuovi dettagli e sembra proprio che nel futuro potremo avere un’esperienza tra Luce e Oscurità nel palmo delle nostre mani.

La rivista americana Game Post ha scoperto una serie di sei brevetti depositati da Bungie all’inizio di quest’anno ma pubblicati solo di recente. Nell’immagine qui sotto è evidente che i brevetti ruotano attorno ai controlli touch screen. Sono anche stati brevettati dei gesti delle mani molto specifici per essere convertiti in input e una tecnologia di autoaim.

Destiny 2: in arrivo un videogioco mobile?

In più è menzionata più volte una funzione per trasmettere a un display esterno il proprio gameplay usando il telefono come controller touch. Perché dovreste fare tutta questa trafila a casa vostra quando potete accendere il vostro pc o la vostra console? Questo vuol dire che la tecnologia prototipata è pensata per giocare a casa o in mobilità a un titolo disponibile solo su telefono.

Oltre ai brevetti presentati, sappiamo che Bungie è al lavoro su un nuovo motore grafico specificamente per mobile. Ad aprile, infatti, lo studio di sviluppo ha pubblicato un’offerta di lavoro per un ingegnere delle piattaforme mobili con l’obiettivo di “raggiungere i giocatori su dispositivi iOS e Android”.

Un’altra offerta di lavoro sembra suggerire che lo studio stia sviluppando un titolo “esport d’azione in terza persona” in un universo diverso da quello di Destiny. Poco dopo l’acquisizione da parte di Sony, lo studio ha assunto il direttore dei corti animati di League of Legends Derick Tsai con l’obiettivo di creare film e programmi TV per l’universo di Destiny. Fa tutto parte del piano di Bungie di estendere la Saga della Luce e dell’Oscurità oltre i videogiochi.

La prossima espansione in arrivo su Destiny 2 sarà Lightfall (L’Eclissi), che porterà i guardiani su Nettuno e gli darà i poteri della Telascura, la nuova classe dell’oscurità. Preparate le vostre ipernavi il 28 febbraio 2023.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...