Mobile Global Esports (Mogo), la società di piattaforme social e di esports quotata al Nasdaq, ma con una forte presenza sul mercato indiano, annuncia che l’ex capo di Riot Games per gli eventi esports del Nord America, Devin Murphy, entra a far parte del suo team Come Direttore dello sviluppo strategico.
Mogo, oltre ad essere nota per la sua propensione ai dispositivi mobili e per la gestione online di tornei di esports collegiali, lo sviluppo di team e servizi dati in India, sta facendo parlare di sé a livello globale per lo sviluppo della pratica degli sport elettronici. E ora, con questa nuova nomina, conta di espandere ulteriormente le sua potenzialità.
“Siamo entusiasti di lavorare con Devin per stabilire le migliori pratiche nel campo degli esports delle università indiane, fornendo allo stesso tempo le migliori opportunità ed eventi per giocatori e sponsor”, afferma Dave Pross, Amministratore delegato di Mobile Global Esports. “Le sue abilità e la sua esperienza stanno fornendo a Mogo un percorso concreto per stabilire il nostro calendario dei tornei e preparare il terreno per una prossima serie estiva e una serie del campionato nazionale indiano”, aggiunge.
Murphy, con una laurea in produzione teatrale presso l’Eugene Lang College della New School University, ha lavorato con Riot Games dal 2015 al 2022, durante il periodo di massima crescita e impegno della società con gli esports. Ha sviluppato la strategia e la road map della North American League of Legends Championship Series (Lcs) di Riot dal 2018 al 2023 e ha gestito un budget annuale di 10 milioni di dollari per l’evento. Ha parlato a nome di Riot Games ai vertici sportivi e di viaggio, portando al tavolo con Riot Esports uffici di congressi e visitatori, fornitori di viaggi, albergatori e arene. È stato anche parte integrante dell’adattamento della strategia nordamericana per ridefinire gli eventi dal vivo attraverso Covid-19.
“Nel corso della mia carriera negli esports mi sono concentrato su due aree che sono fondamentali per il successo di generazione in generazione di questo sport: l’accesso a tornei/eventi nelle regioni meno servite ed emergenti e la pipeline del ‘percorso verso i professionisti’ per i giovani con un interesse a fare carriera negli esports”, spiega Devin Murphy. “Entrare a far parte di Mogo mi offre la possibilità di unire questi due elementi che sono inerenti alla sostenibilità degli esports, focalizzarli nel mercato indiano e aiutare a costruire la piattaforma per la prossima generazione di giocatori professionisti , produttori, emittenti, artisti, influencer e manager di campionati. Le competenze che ho appreso all’università mi hanno aiutato a prepararmi per il lavoro che in seguito mi sono ritrovato a svolgere: espandere la portata e la portata degli esports in Nord America e all’estero. Ora con le università che ne riconoscono il potenziale per le carriere in tutti gli aspetti degli esports, dalla produzione al networking, dalla trasmissione alla gestione dei talenti, dalle operazioni di campionato allo sviluppo aziendale, sono felice di prestare la mia esperienza a Mogo mentre ci sforziamo di costruire un’infrastruttura di tornei universitari olistica e completa per il mercato indiano, con il sostegno delle stesse università.”