Il Character animator è colui che dà vita ad un personaggio, facendolo muovere e interagire con le altre figure animate, dandogli profondità e personalità. Una professione sempre più richiesta in vari ambiti, dal cinema alla pubblicità sino ai videogame. Così la Regione Emilia Romagna finanzia il corso “Character Animator” organizzato dalla Società di Formazione Ecipar Bologna.
COSA FA IL CHARACTER ANIMATOR – Il percorso formativo è stato realizzato grazie alle risorse del Fondo sociale europeo per formare competenze specialistiche per il settore del cinema e dell’audiovisivo. Il Character Animator anima il personaggio, padroneggia tecniche e software di animazione 2D, 3D e Stop Motion.
IL PERCORSO FORMATIVO – Il corso, gratuito, si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna e che abbiano assolto l’obbligo di istruzione. Potranno accedere al percorso persone con conoscenze e capacità attinenti l’area della produzione audiovisiva, acquisite in percorsi di istruzione, percorsi di formazione, esperienze professionali o amatoriali (conoscenze e competenze di base di informatica, di linguaggio del cinema e dell’animazione, del mondo dell’audiovisivo). Il corso ha una durata di 350 ore di cui 302 ore d’ aula e 48 ore di laboratorio, queste ultime saranno realizzate nel corso della Rassegna Future Film Festival 2019 di Bologna. Il termine per l’iscrizione è il 30 marzo 2019. Ulteriori informazioni si possono reperire cliccando qui.