Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games.

Red Bull ha annunciato di aver rinnovato la propria partnership con le due principali competizioni europee di Riot Game su League of Legends e Valorant. L’Lec e il Vct Emea saranno ancora rappresentate per il 2025 e il 2026 dalla popolare bevenda energetica che ha da sempre avuto un occhio di riguardo per il gaming e per il gaming competitivo.

L’Lec mette le ali

Quella di Red Bull non è una novità ma riguarda la decisione di estendere la partnership con un accordo pluriennale con il brand che continuerà a essere l’energy drink ufficiale del Lec fino alla fine del 2026. Queste le parole di Riot Games: “Red Bull ha dimostrato un’incredibile dedizione al nostro campionato sostenendo l’Lec dal 2019. Ora, per altri due anni, l’Energy Drink ufficiale della lega darà una spinta energetica alla Riot Games Arena di Berlino, così come a tutto il cast e alle squadre della Lec. Inoltre, Red Bull ci aiuterà a celebrare ogni Baron Buff, continuando a essere il presentatore ufficiale del Red Bull Baron Power Play per tutta la stagione”. 

Red Bull ha portato il 2024 a una conclusione emozionante con lo showmatch Red Bull League of its Own. Intanto l’Lec Winter Split ha visto trionfare per la prima volta i Karmine Corp, diventati il sesto team a vincere il trofeo nella storia della competizione. Dopo la pausa per il First Stand, l’Lec tornerà sabato 29 marzo. 

Valorant con Red Bull

Lo stesso accadrà sulla sponda Valorant con Vct Emea e Red Bull che continueranno la loro lunga partnership per altri due anni. Anche in questo caso Red Bull tornerà ad essere l’Energy Drink ufficiale del campionato. Red Bull ha collaborato con la Vct Emea sin dalla sua stagione di debutto nel 2021: “Quest’ultimo accordo significa che la nostra partnership in corso raggiungerà il traguardo dei cinque anni e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la nostra continua collaborazione”. 

La partnership significa anche che Red Bull tornerà a ospitare eventi comunitari nel 2025 e nel 2026, invitando alcune delle migliori squadre di Valorant di tutto il mondo a competere; ulteriori dettagli sugli eventi saranno resi noti da Red Bull in futuro. Inoltre, nei prossimi due anni, durante le trasmissioni di Vct Emea appariranno articoli con il marchio Red Bull e l’Energy Drink ufficiale continuerà a presentare gli highlights dei Clutch Moment durante le trasmissioni, per garantire che i fan rimangano entusiasti rivivendo le giocate più mozzafiato di ogni torneo. “Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio che si è impegnato ad aiutare Vct Emea per mezzo decennio e non vediamo l’ora di vedere altre incredibili Red Bull nella prossima stagione”.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike,...

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

Articoli correlati

M0nesy dai G2 ai Falcons per 2,5 Milioni $

L’organizzazione saudita dei Falcons ha chiuso l’affare di mercato con i G2 Esports acquisendo M0nesy per 2,5 milioni. È probabilmente uno dei trasferimenti di mercato...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e ora si è avverato: a più di un anno dal suo lancio ufficiale, lo sparatutto...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends inizia con una nuova cinematica targata Lilas e Kevin Penkin e ambientata a Ionia. Il 14...

Gli esports più popolari del 2025

La piattaforma Esports Charts ha raccolto i dati del primo trimestre del 2025 spiegando quali sono stati gli esports più popolari. Il 31 marzo ha...