La vicenda di Dr Disrespect ha scombussolato i partner e nel frattempo 2K prende le distanze dal noto streamer.
Tempi duri per Guy Beham, meglio conosciuto come Dr Disrespect sul web. Dopo anni di incertezza, un ex dipendente di Twitch ha finalmente fatto luce su una delle vicende più controverse della piattaforma: il ban dello streamer arrivato come un fulmine a ciel sereno nel 2020. Accuse mirate, con Beham che avrebbe inviato messaggi a sfondo sessuale a una persona minorenne tramite messaggi privati su Twitch, secondo Cody Conners.
Dr Disrespect respinge le accuse
Dr Disrespect su X ha cercato di difendersi: “Ci sono stati messaggi sottovoce su Twitch con un singolo minorenne nel 2017? La risposta è sì. Se c’erano intenzioni reali dietro questi messaggi, la risposta è assolutamente no. Si trattava di conversazioni casuali e reciproche che a volte tendevano troppo verso l’inappropriatezza, ma niente di più. Non è successo nulla di illegale, non sono state condivise foto, non sono stati commessi crimini, non ho nemmeno incontrato la persona”.
NBA prende le distanze, ma non solo
Una versione che non ha convinto minimamente i partner dello streamer. In seguito alla vicenda, 2K ha confermato che Dr Disrespect non sarà più un personaggio giocabile in NBA 2K24 nelle prossime settimane. Il publisher ha confermato che il nome dello streamer sarà rimosso dal gioco e dalle sue animazioni e sarà sostituito da nomi generici. Dr Disrespect era presente in MyCareer, in quanto il suo stile di salto e di schiacciata personalizzato nel gioco era presente nel gioco come animazione equipaggiabile. L’operazione verrà effettuata una volta rilasciata la patch della Stagione 9, visto che l’aggiornamento per la Stagione 8 è stato rilasciato solo pochi giorni prima. I problemi, però, non finiscono qui. Anche lo studio di gioco di Dr Disrespect, Midnight Society, si è dissociato da lui, così come i San Francisco 49ers hanno dichiarato che la squadra non collaborerà più con Doc.