Dragon Age: The Vailguard, analizziamo le opzioni di accessibilità

Dragon Age: The Veilguard ha spiegato nel dettaglio tutte le sue opzioni di accessibilità: eccole analizzate.

Dragon Age: The Veilguard ha mostrato le sue opzioni di accessibilità per fare in modo che, a prescindere dal livello di abilità, tutti possano godersi l’esperienza e la storia del gioco. Ci sono diverse funzionalità e impostazioni per personalizzare il gioco in base alle proprie esigenze.

AD_4nXfKHGGEqoJmBNsgeoueBAjZVpGP1F4Ob7iqfnwy6b_zIYH7zWbKrm-oPsyNLB3LIvzZcgMlwhg_tKnBPvSsmEjgqhvmRK3sVWURzeWLF-xTNS9fVAOBfdNy8D0gF4zUpAN90cDfTL8BMzT1hdciUF9ixQXCxUsbI8IfPsjpBA.png

Le impostazioni di difficoltà saranno 5 e saranno selezionabili durante la creazione del personaggio, eccole accompagnate dalla loro descrizione in game.

  • Cantastorie

    • Quel che conta è la storia!

  • Guardiano

    • Un’esperienza di combattimento equilibrata che enfatizzi la composizione del gruppo e le scelte di equipaggiamento rispetto ai tempi di reazione.

  • Avventuriero

    • Un’esperienza equilibrata che bilanci adeguatamente combattimento, composizione del gruppo e scelte di equipaggiamento.

  • Sfavorito

    • Farsi spingere al limite, dovendo contare su pianificazione strategica e decisioni tattiche.

  • Incubo

    • Battaglie travolgenti che non concedono tregua. Richiede piena padronanza di combattimento, equipaggiamento, capacità e meccaniche di gioco.

    • La selezione di Incubo non si può annullare senza iniziare una nuova partita.

  • Privo di vincoli

    • Personalizzate tutte le impostazioni.

    • Le impostazioni influiscono su numerosi aspetti del gioco. Se questa è la vostra prima volta, valutate un preset predefinito.

Anche dopo aver selezionato un livello di difficoltà, ci saranno varie opzioni di combattimento disponibili nel menu Impostazioni per apportare ulteriori modifiche. Ad esempio, potrete regolare elementi come il tempismo delle parate, l’intensità della mira assistita e l’aggressività dei nemici.

AD_4nXe_Z82A8gGwwCv1cAgujcx-6tqDhbQE3lOkc8Cuuv-HZaLoxCqBSg075oZh6KmtjEJjm_35I2Tv_QazL3VDNOvzQMrdiz8h79xzyQyOc8KXC7aursOr9Y2-6dnEiZPy4foSxksPzwISJ2yAw7iX0FYcH99q0kquot_MCHoHCQ.pngAnche gli elementi dell’interfaccia sono personalizzabili. Molti elementi dell’interfaccia si possono nascondere o disattivare completamente. Ad esempio, potrete nascondere del tutto elementi come la salute di Rook, il tracciatore di obiettivi o la minimappa. Ci sono anche opzioni per la dimensione del testo.

AD_4nXfYj8rcH7RrwGKGVey3jKv1dbHFo-yAxk_KxC-egJwjp4ahKyG3BGPOF2tbU3OJLK5SQKiGUYfgewkTRSEJFtW9-sCvO_iYbIyCApMWYf4YJU_yY2Tg4R_Mk2LXkFaPLIg7MQrynRHxIJ6n3TJ24Qs4UnvA7sdkQrl5mY_FvA.png

Ci saranno alcuni aiuti di accessibilità anche per gli elementi dell’interfaccia. Ad esempio, i sottotitoli sono completamente personalizzabili, consentendovi di modificare elementi come dimensioni, opacità, nomi di chi parla e colore. Altre impostazioni aggiungono aiuti audio a elementi di sola visualizzazione come gli indicatori di attacco in arrivo. Per chiunque abbia carenze visive, ci sono filtri a schermo intero per migliorare la visibilità.

AD_4nXdrX9dTdP9Kir4aHRbT6AsiZeOXrqovNS5PjWvyGFZQjr0vwOxwZ8gZ2gOKnewmfDJJdAjRou0GKIzvIL8SaSpWwxkWSbFvLzas94rOa4PEkhyAn5f-5BTejslorVREBDy_PYpyKKw2SvSOf6RHTo8yoAhMc5WHZHc8mAafCQ.png

Interfaccia utente a parte, ci sono alcune opzioni in più per quanto riguarda gli effetti visivi del gioco. Per chiunque soffra di cinetosi, c’è un’opzione per i punti persistenti e la sfocatura del movimento si può disattivare completamente. È inoltre possibile regolare l’ondeggiamento della visuale da 0 a 100%. Inoltre, c’è un cursore per il campo visivo nelle impostazioni grafiche.

AD_4nXf8yk5MkNgyMBjPDVWwngGMUJJHDa32ypAn76Zv7CxkMo82oG0cCXwle8kUGdbRbmj1kMHURIrue5rIwVs9JD98BH_y-yWpMmxVI1R1yrPsOPo9uGkcStsXXuezwS_Zrr9yueRZ3bfBusq6O66PRo7QAxbdR9vudBSEIsmvbw.png

Come discusso nel blog sulle caratteristiche per PC, tutti gli input sono rimappabili per il gameplay di Dragon Age: The Veilguard, sia su controller sia su tastiera, per tutte le piattaforme. La sensibilità dell’input e la zona morta sono anch’esse personalizzabili. Ci sono interazioni dell’interfaccia che richiedono un input premuto per un breve periodo di tempo, ma questo si può modificare in una pressione singola.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...