Ecco il programma completo dell’edizione 2024 del DreamHack Dallas con il debutto di Overwatch, Tekken 8 e Street Fighter 6.
ESL Faceit Group (EFG) e DreamHack hanno appena annunciato il programma completo per il DreamHack Dallas, la competizione esports multi-titolo che si svolgerà nel fine settimana dal 31 maggio al 2 giugno 2024 al centro congressi Kay Bailey Hutchison.
Uno dei festival di gioco nordamericani più longevi, il DreamHack Dallas offre di tutti agli appassionati dei videogiochi competitivi. Dal LAN party Bring-Your-Own-Computer (BYOC), famoso in tutto il mondo, ai panel e a una mostra d’arte, al cosplay, agli incontri con i content creator e molto altro ancora, DreamHack Dallas offre ai partecipanti una grande varietà di attività per un’esperienza che va oltre gli esports. Inoltre, il festival ospiterà 13 competizioni uniche, tra cui titoli iconici come Counter-Strike 2, Overwatch, StarCraft II e altri in arrivo, con un montepremi totale da oltre 1 milione di dollari.
Per la prima volta, diversi eventi esportivi del DreamHack Dallas, comprese le competizioni in EA Ssports FC 24, Tekken 8, Street Fighter 6 e altri, offriranno agli aspiranti concorrenti la possibilità di qualificarsi per la Coppa del mondo degli esports al suo debutto questa estate con un montepremi da 60 milioni di dollari.
“Gli eSport fanno parte del tessuto del DreamHack Dallas sin dall’inizio del festival e siamo entusiasti ancora una volta di accogliere decine di migliaia di fan quest’estate per celebrare i loro titoli competitivi preferiti”, ha affermato Shahin Zarrabi, Vice Presidente, Festivals di ESL. “Dal centesimo evento IEM al primo evento live della OWCS, alle qualificazioni per la Coppa del mondo degli esports, DreamHack celebra ogni tipo di giocatore, dai concorrenti di livello mondiale alle prossime stelle emergenti.”
Dallas ospiterà le 16 migliori squadre di Counter-Strike 2 per il 100esimo evento IEM
Il luogo di nascita degli esports Counter-Strike nordamericani inviterà 16 delle migliori squadre del mondo a scontrarsi nell’Intel Extreme Masters (IEM) Dallas, il 100esimo evento IEM. Con un trofeo ESL Pro Tour (EPT) Masters, 250mila dollari e la qualificazione a un campionato EPT in palio, i fan potranno osservare gli eroi della loro città sfidare le speranze internazionali nel più grande evento di Counter-Strike dell’anno negli Stati Uniti.
I migliori giocatori di Overwatch si riuniscono per il primo evento live internazionale della OWCS
Il primo torneo Major dal vivo di Blizzard Entertainment e EFG, l’Overwatch Champions Series, inviterà otto dei migliori team competitivi per uno show di tre giorni di talenti di livello mondiale. Dotato di un montepremi supportato dal crowdfunding, i fan potranno assistere al primo vero Major della rinnovata storia esportiva di Overwatch e scoprire chi saranno i primi a qualificarsi per la Coppa del Mondo degli esports.
ESL Impact ritorna al DreamHack Dallas con un finale di stagione da 123mila dollari
ESL Impact, un circuito globale di Counter-Strike tutto al femminile, torna al DreamHack Dallas per l’emozionante conclusione della stagione 5 della competizione. Otto delle migliori squadre femminili di Counter-Strike del mondo, rappresentanti il Nord America, l’Europa, il Sud America e l’Asia, si affronteranno per vedere chi rivendicherà il titolo e la parte del leone del montepremi da 123mila dollari.
L’ESL Pro Tour di StarCraft II fa tappa ai Masters al DreamHack Dallas
L’EPT di StarCraft II, il principale circuito di esports globale del titolo, continua con le finali dell’ESL SC2 Masters di primavera 2024 al DreamHack Dallas. I concorrenti non si batteranno solo per la loro parte del montepremi da 100mila dollari ma anche per l’opportunità di qualificarsi per la competizione di StarCraft II alla Coppa del mondo di esports inaugurale di quest’estate.
EA Sports FC 24 al DreamHack Dallas dà il via alle qualificazioni per la Coppa del mondo di esports
Il titolo di calcio di Electronic Arts, EA Ssports FC 24, arriva per la prima volta al DreamHack Dallas quest’estate con un torneo di livello mondiale. Con i primi due giocatori che si assicureranno un posto alla Esports World Cup di agosto, la competizione offrirà a un massimo di 250 concorrenti la prima opportunità di qualificarsi per l’EWC, oltre a un montepremi totale di 100mila dollari.
I picchiaduro al centro del ring con i nuovi tornei DreamHack Fighters
Il principale hub di giochi di combattimento di DreamHack, DreamHack Fighters, porterà sei tornei open a Dallas, incluso un mix di pilastri moderni e classici. Aperto a tutti i partecipanti registrati, i concorrenti possono affrontarsi per rivendicare una fetta del montepremi totale di 16mila dollari. I titoli partecipanti includono:
Super Smash Bros. Ultimate – Singoli ($ 5.000)
UNDER NIGHT IN-BIRTH II Sys:Celes (UNI 2) ($ 2.500)
Granblue Fantasy Versus: Rising ($ 2.500)
Guilty Gear Strive ($ 2.500)
Mortal Kombat 1 ($ 2.500)
Super Smash Bros. Ultimate – Doppio ($ 1.000)
Per la prima volta, il DreamHack ospiterà anche le competizioni di Tekken 8 e Street Fighter 6, che includono la possibilità di qualificarsi per la Coppa del mondo di eSport. Entrambi i tornei offrono un montepremi da 50mila dollari, oltre alla possibilità di competere su alcuni dei più grandi palcoscenici dei titoli a Riyadh quest’estate.