I Dsyre approdano alla terza finale consecutiva del campionato italiano Lit di League of Legends, infliggendo ai Macko la prima sconfitta di questo Summer Split.

Una partita sorprendente e a tratti inaspettata quella vista tra Dsyre e Macko nel primo turno playoff, soprattutto per come era andata la regular season. Cinque game tutti adrenalinici che alla fine hanno consegnato ai Dsyre l’accesso alla loro terza finale consecutiva e la sicurezza di accedere alla prossima edizione dell’Emea Masters direttamente dalla fase principale del torneo senza dover passare dai preliminari.

Da imbattutti alla prima sconfitta

I Macko avevano chiuso la regular season da imbattutti con 12 vittorie nelle 12 partite disputate, per un totale di 14-0 includendo anche le vittorie a tavolino contro gli squalificati Dren. Non è però bastato per avere la meglio sui Dsyre, apparsi totalmente differenti rispetto alla stagione regolare che avevano invece chiuso al secondo posto con 8 vittorie e 4 sconfitte. Soprattutto se consideriamo che la serie si era immediatamente messa nel peggiore dei modi per i Macko, sotto 0-2 dopo i primi due game. 

Poi la reazione dei cinque volte campioni italiani, capaci di risvegliarsi dall’improvviso torpore e riprendere in mano la situazione. Il 2-2 arriva in appena 52 minuti, quasi la metà del tempo totale che era servito ai Dsyre per vincere i primi due combattutissimi game. Il quinto e ultimo game della serie però, nonostante fosse partito in leggero vantaggio per i Macko, ha preso la via dei Dsyre grazie a delle giocate rischiose del midlaner coreano Slowq che alla fine hanno però pagato. I Dsyre sono così adesso alla loro terza finale consecutiva, mentre i Macko attenderanno la vincente tra Atleta ed Eko per conoscere l’avversaria della semifinale.