Dsyre, la prima volta in Europa

L’organizzazione dei Dsyre ha superato gli Atleta 3-0 conquistando un posto in Europa: sabato in finale contro i Macko per il titolo del Pg Nationals.

I Dsyre Esports saranno la nona squadra a rappresentare l’Italia in Europa. Grazie alla vittoria per 3-0 sugli Atleta Esport, l’organizzazione arrivata quest’anno nel Pg Nationals di League of Legends non ha solo conquistato l’accesso alla finale del campionato italiano ma anche la qualificazione all’Emea Masters. Si tratta della Champions di League of Legends che vede partecipare le migliori squadre della regione.

Una semifinale già vista

La semifinale del Pg Nationals, che in realtà rappresenta la finale del Loser Bracket, è andata in modo decisamente diverso da come ci si poteva aspettare per certi versi. Atleta e Dsyre erano arrivate a questo appuntamento rispettivamente vincendo contro i Cyberground Gaming i primi e perdendo contro i Macko i secondi, entrambi per 3-1. Durante la regular season Atleta e Dsyre si erano persino scambiate le vittorie, una a testa, non fornendo all’apparenza precise indicazioni su chi potesse essere favorita.

Solida e quadrata gli Atleta, ma di contro decisamente poco elastici. Più malleabili e adattivi i Dsyre, con buoni picchi di prestazioni ma anche significativi “down” nei momenti più importanti. La Best of 5 decisiva per la finale e l’Europa ha invece presentato dei Dsyre forse mai visti, costanti nelle prestazioni di alto livello, per larghi tratti del match illeggibili per gli avversari. Per due game su tre, inoltre, si è verificato lo stesso copione della partita di ritorno in regular season: Atleta avanti, puntualmente recuperati e sconfitti con dei teamfight giocati alla perfezione.

Per i Dsyre adesso l’Europa

Sono stati proprio i teamfight, giocati meglio e con maggiore sinergia, la chiave del successo per i Dsyre, i cui buoni segnali erano stati visti già contro i Macko a cui erano riusciti a strappare un game nel corso della serie. Macko che adesso affronteranno nuovamente sabato 5 agosto alla finale dal vivo a Milano, presso lo Spazio Filippetti. Un ritorno a una lan che non si vedeva da quattro anni e che ha già registrato il tutto esaurito.

Se a vincere dovessero essere i Dsyre, sarebbe la loro prima vittoria nella massima serie di League of Legends, mentre per i Macko diventerebbe la quinta in sei partecipazioni. Comunque vada, entrambe sono già qualificate per l’Emea Masters che inizierà a metà agosto. Il risultato finale inciderà però sul percorso delle due. La vincitrice partirà dalla fase a gironi del Main Event, mentre la perdente dovrà cominciare il proprio percorso dalla fase preliminare di Play-In.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...