Dsyre su Street Fighter 6: preso l’italiano Geeck-o

L’organizzazione italiana si lancia anche nei picchiaduro con il nuovo Street Fighter 6 e l’italiano Leandro Geeck-o Vilardo.

I Dsyre Esports hanno annunciato l’ingresso anche nel mondo dei picchiaduro su Street Fighter con l’ingaggio dell’italiano Leandro “Geeck-o” Vilardo, figura di spicco della scena competitiva italiana. Il player siciliano affronterà il prossimo appuntamento del Brussels Challenge con la maglia dei Dsyre, realtà che si sta affermando sempre più sulla scena nazionale e globale. Un’operazione condotta grazie all’intermediazione dall’agenzia Jvgem che appena poche settimane fa aveva accolto Vilardo nella sua scuderia e prima ancora Ghirlanda di Tekken.

Il volto italiano di Street Fighter

Salito agli onori della cronaca nel 2018 per aver disputato il Red Bull Kumite a Parigi da campione italiano, Geeck-o ha iniziato a ritagliarsi un importante spazio grazie sia ai risultati, soprattutto a livello nazionale, sia ai numerosi contenuti che produce. Guide su Youtube, streaming su Twitch, il player siciliano è diventato anche un punto di riferimento per chi vuole approcciarsi alla scena competitiva di Street Fighter come spettatore o come futuro giocatore.

“Geeck-o si è dimostrato in passato un’eccellenza italiana e per mettersi alla prova con Street Fighter 6 non c’era soluzione migliore che farlo esordire con un’altra eccellenza italiana, Dsyre”, ha commentato Jacopo Ierussi di Jvgem. “Dopo la nostra chiusura con il Faze Clan per HK Jr. cercavamo un’altra operazione degna di nota, meglio ancora se tutta italiana. Aspiriamo al giorno in cui i player italiani diventeranno ricchezza per i team stranieri così come quello in cui i team italiani saranno il sogno dei migliori cyber atleti al mondo. Aspiriamo al giorno in cui Jvgem avrà contribuito a rendere ciò realtà, anche se soltanto in piccola parte”

Dsyre, prima volta su Street Fighter con Geeck-o

Nati in piena pandemia, i Dsyre si sono presentati al mondo a fine 2021, partendo da subito con le idee chiare su come procedere per ritagliarsi un proprio spazio all’interno della scena esports. Valorant e, poco dopo, League of Legends, sono senza dubbio i due titoli di spicco che oggi rappresentano l’organizzazione, freschi vincitori del campionato Rinascimento sul tactical shooter di Riot Games. Adesso l’ingresso su un nuovo videogioco competitivo, complice il recente lancio di Street Fighter 6.

“Questa partnership apre le porte a un’ampia gamma di opportunità. In primo luogo, ci consente di espandere la nostra presenza nel mondo di Street Fighter, portando la nostra esperienza e la nostra passione in una delle serie di giochi più iconiche e rispettate negli esports”, ha raccontato Emanuele di Leva, Cgo dei Dsyre. “Inoltre, questa collaborazione crea un’opportunità unica per Leonardo “Geeck-o” Vilardo di mostrare il suo incredibile talento e competere ai massimi livelli. Con il supporto di Dsyre, Geeck-o potrà crescere come giocatore e sfruttare al massimo il suo potenziale. Insieme, puntiamo a creare momenti indimenticabili nei tornei di Street Fighter e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...