Dsyre su Street Fighter 6: preso l’italiano Geeck-o

L’organizzazione italiana si lancia anche nei picchiaduro con il nuovo Street Fighter 6 e l’italiano Leandro Geeck-o Vilardo.

I Dsyre Esports hanno annunciato l’ingresso anche nel mondo dei picchiaduro su Street Fighter con l’ingaggio dell’italiano Leandro “Geeck-o” Vilardo, figura di spicco della scena competitiva italiana. Il player siciliano affronterà il prossimo appuntamento del Brussels Challenge con la maglia dei Dsyre, realtà che si sta affermando sempre più sulla scena nazionale e globale. Un’operazione condotta grazie all’intermediazione dall’agenzia Jvgem che appena poche settimane fa aveva accolto Vilardo nella sua scuderia e prima ancora Ghirlanda di Tekken.

Il volto italiano di Street Fighter

Salito agli onori della cronaca nel 2018 per aver disputato il Red Bull Kumite a Parigi da campione italiano, Geeck-o ha iniziato a ritagliarsi un importante spazio grazie sia ai risultati, soprattutto a livello nazionale, sia ai numerosi contenuti che produce. Guide su Youtube, streaming su Twitch, il player siciliano è diventato anche un punto di riferimento per chi vuole approcciarsi alla scena competitiva di Street Fighter come spettatore o come futuro giocatore.

“Geeck-o si è dimostrato in passato un’eccellenza italiana e per mettersi alla prova con Street Fighter 6 non c’era soluzione migliore che farlo esordire con un’altra eccellenza italiana, Dsyre”, ha commentato Jacopo Ierussi di Jvgem. “Dopo la nostra chiusura con il Faze Clan per HK Jr. cercavamo un’altra operazione degna di nota, meglio ancora se tutta italiana. Aspiriamo al giorno in cui i player italiani diventeranno ricchezza per i team stranieri così come quello in cui i team italiani saranno il sogno dei migliori cyber atleti al mondo. Aspiriamo al giorno in cui Jvgem avrà contribuito a rendere ciò realtà, anche se soltanto in piccola parte”

Dsyre, prima volta su Street Fighter con Geeck-o

Nati in piena pandemia, i Dsyre si sono presentati al mondo a fine 2021, partendo da subito con le idee chiare su come procedere per ritagliarsi un proprio spazio all’interno della scena esports. Valorant e, poco dopo, League of Legends, sono senza dubbio i due titoli di spicco che oggi rappresentano l’organizzazione, freschi vincitori del campionato Rinascimento sul tactical shooter di Riot Games. Adesso l’ingresso su un nuovo videogioco competitivo, complice il recente lancio di Street Fighter 6.

“Questa partnership apre le porte a un’ampia gamma di opportunità. In primo luogo, ci consente di espandere la nostra presenza nel mondo di Street Fighter, portando la nostra esperienza e la nostra passione in una delle serie di giochi più iconiche e rispettate negli esports”, ha raccontato Emanuele di Leva, Cgo dei Dsyre. “Inoltre, questa collaborazione crea un’opportunità unica per Leonardo “Geeck-o” Vilardo di mostrare il suo incredibile talento e competere ai massimi livelli. Con il supporto di Dsyre, Geeck-o potrà crescere come giocatore e sfruttare al massimo il suo potenziale. Insieme, puntiamo a creare momenti indimenticabili nei tornei di Street Fighter e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...