E ora Cloud9 veste Puma

Anche Puma entra come sponsor nel mondo degli eSports. Il noto marchio tedesco di abbigliamento sportivo sarà il fornitore ufficiale delle divise del team Cloud9 League of Legends Championship Series (LCS) per ora limitatamente al torneo 2019 Spring Split. Ma le basi per un accordo più duraturo ci sono tutte.

VICINI AI BAMBINI – Scarpe e pantaloni, dunque, solo per la stagione LCS primaverile che parte il 26 gennaio, e nessun prodotto Puma disponibile per la vendita al dettaglio. “Questo accordo ci dà la possibilità di essere vicini a quello che i nostri bambini amano”, ha detto Matt Shaw, team head marketing digitale di Puma. “Cloud9 è davvero unico per aiutarci a farlo”. Poiché l’accordo copre anche i team manager, Puma fornirà anche abbigliamento femminile.

E’ SOLO L’INIZIO – “C’è un grande potenziale di crescita da entrambe le parti, quindi siamo estasiati dal fatto che questo sia solo l’inizio della partnership”, ha dichiarato Jordan Udko, responsabile delle partnership di Cloud9. I termini specifici non sono però stati divulgati. Cloud9 è uno dei marchi più preziosi e di successo di eSports, con il suo team di League of Legends.

BRAND INTEGRATION – Non si tratta comunque di una novità, per l’azienda di abbigliamento sportivo. Puma aveva stretto un accordo di brand integration in precedenza con il videogioco Pro Evolution Soccer nel 2014. Altri marchi di abbigliamento sono entrati negli eSports di recente: la Champion con il Team Dignitas e K-Swiss con Immortals.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Articoli correlati

Eserie A 2025, al via le Online Qualifier

Aperte le iscrizioni per le Online qualifier della eSerie A Goleador 2025. I tre turni di qualificazione verranno disputati esclusivamente su PlayStation 5. Sono ufficialmente aperte le...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...