Tra le tante novità annunciate durante il Nintendo Direct, c’è anche Knockout City. Nato dalla collaborazione tra EA e Velan Studios, ecco un nuovo videogioco tattico a squadre in arrivo per Switch. In sostanza, Knockout City fonde elementi del dodgeball con meccaniche sparatutto in terza persona per creare un’esperienza nuova e divertente.
“In Velan – le parole di Karthik Bala, Co-founder e CEO di Velan Studios – siamo determinati a cercare nuove esperienze di gioco. Knockout City si basa sul concetto apparentemente semplice di lanciare e prendere una palla. Successivamente si stratifica, dando modo di dare sfoggio di estrema abilità, conoscenza e stile, per un’esperienza multiplayer competitiva e divertente. Non è solo dodgeball, è dodgeBRAWL. Da quando abbiamo scoperto la magia di questo gioco, non siamo stati in grado di smettere di divertirci e non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con voi in occasione della prima beta prevista questo fine settimana”.
In Knockout City, dunque, i giocatori avvieranno ogni partita in condizioni di parità e dovranno fare affidamento sulle proprie abilità per dominare la competizione. Una squadra solida fa la differenza. Il titolo è semplice da giocare, ma la pratica è la chiave per padroneggiare il posizionamento, il tempo e il lavoro di squadra. Una volta che i giocatori avranno imparato a padroneggiare le mosse, vorranno naturalmente adottare un look unico.
“Siamo onorati – ha ammesso Steve Pointon, SVP 3rd Party Content & Development di Electronic Arts – di lavorare con Velan Studios per la loro prima uscita EA Originals in assoluto. Il team, composto da alcuni dei più grandi geni del settore, sta lavorando a Knockout City dando prova dell’esperienza e del talento che lo contraddistingue. Siamo entusiasti del fatto che tutti possano giocarci e provare così un’esperienza unica e ad alto tasso di energia”. I giocatori in Nord America e in tutta Europa avranno l’opportunità di provare il titolo su PC durante la prima beta che si terrà questo fine settimana.