EA FC 24: al via la eSerie A Tim

Dopo mesi di attesa parte finalmente l’edizione 2024 della eSerie A Tim: in palio lo Scudetto e la qualificazione ai prossimi mondiali.

La eSerie A è finalmente pronta a sbarcare su EA FC 24, il videogioco che ha preso l’eredità del franchise di FIFA, con partenza martedì 6 febbraio con la prima giornata di sfide. Quattordici le squadre partecipanti della Serie A calcistica, tra cui mancano ancora, come già accaduto un anno fa, alcune delle più importanti e blasonate: Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. È altrettanto vero, però, che negli esports gli equilibri a cui siamo normalmente abituati possono essere serenamente stravolti, anche se il campionato 2023 ha detto altro: il campione in carica infatti è della Juventus con Danilo “Danipitbull” Pinto che anche quest’anno vestirà i colori bianconeri e cercherà di difendere il titolo conquistato alle finali di Lecce contro il Verona.

Il calendario

I sorteggi hanno posizionato le quattrodici squadre partecipanti in due diversi gironi da sette, in cui i giocatori si sfidano con partite di andata e ritorno. Nel Gruppo A sono state selezionate Bologna, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Lecce, Monza e Torino; nel B invece Cagliari, Genoa, Verona Exeed, Juventus Dsyre, Salernitana, Sassuolo e Udinese Esports.

Come anticipato, la “prima” sarà il 6 febbraio con le sfide del Girone A che continueranno anche il 7 e si concluderanno il 5 e 6 marzo con le prime quattro di ogni girone che passano alla fase successiva. Il Girone B invece inizierà la propria corsa il 20 e 21 febbraio per concluderla il 19 e 20 marzo. Oltre il titolo di campione d’Italia, in palio per i primi due classificati finali la qualificazione alla eChampions League e al mondiale 2024 di EA Sports FC 24.

Le regole

Ogni player avrà a disposizione un budget di 10 milioni di FC Coins per creare la propria squadra. Potranno essere scelti solo giocatori che militano nell’attuale Serie A, a eccezione delle carte Icon, le quali possono rappresentare giocatori che hanno militato anche in passato in Serie A (ma non è necessario che vi giochino oggi), e delle carte Hero, che devono essere nella versione della massima lega italiana.

Queste carte devono essere limitate anche per numero: si possono schierare un massimo di 2 Icon, 2 Hero e inoltre possono essere utilizzati al massimo 3 giocatori per club. Infine è possibile selezionare in modo gratuito, quindi al di fuori dei 10 milioni di FC Coins, un Player of the Month della Serie A Tim tra quelli già rilasciati.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...