EA FC 24: al via la eSerie A Tim

Dopo mesi di attesa parte finalmente l’edizione 2024 della eSerie A Tim: in palio lo Scudetto e la qualificazione ai prossimi mondiali.

La eSerie A è finalmente pronta a sbarcare su EA FC 24, il videogioco che ha preso l’eredità del franchise di FIFA, con partenza martedì 6 febbraio con la prima giornata di sfide. Quattordici le squadre partecipanti della Serie A calcistica, tra cui mancano ancora, come già accaduto un anno fa, alcune delle più importanti e blasonate: Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. È altrettanto vero, però, che negli esports gli equilibri a cui siamo normalmente abituati possono essere serenamente stravolti, anche se il campionato 2023 ha detto altro: il campione in carica infatti è della Juventus con Danilo “Danipitbull” Pinto che anche quest’anno vestirà i colori bianconeri e cercherà di difendere il titolo conquistato alle finali di Lecce contro il Verona.

Il calendario

I sorteggi hanno posizionato le quattrodici squadre partecipanti in due diversi gironi da sette, in cui i giocatori si sfidano con partite di andata e ritorno. Nel Gruppo A sono state selezionate Bologna, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Lecce, Monza e Torino; nel B invece Cagliari, Genoa, Verona Exeed, Juventus Dsyre, Salernitana, Sassuolo e Udinese Esports.

Come anticipato, la “prima” sarà il 6 febbraio con le sfide del Girone A che continueranno anche il 7 e si concluderanno il 5 e 6 marzo con le prime quattro di ogni girone che passano alla fase successiva. Il Girone B invece inizierà la propria corsa il 20 e 21 febbraio per concluderla il 19 e 20 marzo. Oltre il titolo di campione d’Italia, in palio per i primi due classificati finali la qualificazione alla eChampions League e al mondiale 2024 di EA Sports FC 24.

Le regole

Ogni player avrà a disposizione un budget di 10 milioni di FC Coins per creare la propria squadra. Potranno essere scelti solo giocatori che militano nell’attuale Serie A, a eccezione delle carte Icon, le quali possono rappresentare giocatori che hanno militato anche in passato in Serie A (ma non è necessario che vi giochino oggi), e delle carte Hero, che devono essere nella versione della massima lega italiana.

Queste carte devono essere limitate anche per numero: si possono schierare un massimo di 2 Icon, 2 Hero e inoltre possono essere utilizzati al massimo 3 giocatori per club. Infine è possibile selezionare in modo gratuito, quindi al di fuori dei 10 milioni di FC Coins, un Player of the Month della Serie A Tim tra quelli già rilasciati.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...