EA Sports College Football è tornato in grande stile

Tanti i punti di forza per EA Sports FC College Football, che si distingue per essere un videogioco fluido e scattante. Marginali le crititicità. 

È un cliché dirlo, ma il football universitario è tornato. Nonostante tutto l’entusiasmo, sembra quasi irreale. Per la prima volta in 11 anni, c’è un nuovo gioco di football universitario chiamato EA Sports College Football 25. Questo gioco include tutte le 128 squadre della NCAA Division-1 FBS e, per la prima volta, presenta i giocatori attuali. Si tratta di un traguardo significativo per EA Orlando, che ha lavorato duramente su questo seguito tanto atteso di NCAA Football 14 sin dal suo annuncio nel 2021.

Un gioco divertente

Il gioco è stato lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X il 19 luglio. Il principale punto di forza del gioco è che CFB 25 cattura perfettamente l’essenza del football universitario, anche se il gioco potrebbe necessitare di qualche rifinitura. Giocarci, però, è un’esperienza fluida e scattante. Ovviamente, funziona meglio del suo predecessore di undici anni, ma c’è un livello di fluidità che supera persino Madden. Questo è particolarmente evidente nel gioco di corsa, che è incredibilmente divertente, reattivo e non eccessivamente dipendente dalle animazioni.

I passaggi

Grande importanza, intanto, ai passaggi. College Football introduce il “passaggio rinnovato”, che mostra un indicatore sopra la testa del ricevitore durante un lancio, determinando la precisione, la potenza e il posizionamento del passaggio. Centrare il punto giusto sull’indicatore si traduce in una ricezione riuscita, ma sbagliarlo può mettere il ricevitore in una posizione difficile. È una caratteristica soddisfacente rispetto al sistema di Madden, anche se manca di precisione. Tuttavia, se preferisci i meccanismi di passaggio di Madden o le opzioni classiche, entrambe sono disponibili.

Le criticità

Nei passaggi, dunque, il gioco è impegnativo. I ricevitori perdono i passaggi al minimo contatto, rendendo l’esperienza frustrante. Sebbene questo possa riflettere la realtà, non è piacevole in un gioco. Ci sono solo un paio di critiche di contorno riguardo alla presentazione di College Football 25. Il commento è affidato a noti cronisti di football universitario come Chris Fowler, Rece Davis e Kirk Herbstreit. Fanno un lavoro adeguato, anche se a volte possono risultare un po’ piatti. I cronisti play-by-play come Fowler e Davis, poi, inseriscono occasionalmente riferimenti specifici alle scuole. Un aspetto che avrebbe reso il tutto più realistico.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...