Ea Sports ed Ea Entertainment: Electronic Arts ha due volti

Novità in vista per Electronic Arts, con la società si divide in due parti: da un lato Ea Sports e dall’altro Ea Entertainment, che prenderà il posto di Ea Games.

C’è aria di rivoluzione in casa Electronic Arts, che ha annunciato la ristrutturazione dei suoi studi in due organizzazioni: Ea Entertainment ed Ea Sports. La prima, che ospita la proprietà intellettuale dell’editore e i giochi su licenza, sarà guidata da Laura Miele, nominata presidente di Ea Entertainment, Technology & Central Development. Vince Zampella, cofondatore di Respawn, guiderà gli studi responsabili di Apex Legends e dei giochi di Star Wars e Battlefield.

Electronic Arts verso il rinnovo

Samantha Ryan gestirà i franchise lifestyle e i giochi single-player di successo della divisione, mentre Jeff Karp rimarrà a capo del settore dei giochi per dispositivi mobili. EA Sports continuerà ad essere guidata da Cam Weber, che è stato nominato presidente dell’organizzazione responsabile dei giochi sportivi e di corse dell’azienda. L’amministratore delegato Andrew Wilson ha annunciato i piani di ristrutturazione in un messaggio condiviso con i dipendenti della società martedì.

“Questa evoluzione della nostra azienda – si legge nella nota – continua a conferire ai leader dei nostri studios una maggiore responsabilità creativa e finanziaria. Tutto è stato fatto per prendere decisioni più rapide e più oculate in merito alle strategie di sviluppo e di immissione sul mercato. Questi passi accelereranno il nostro business, guideranno la crescita e forniranno valore a lungo termine per il nostro personale, i nostri giocatori e le nostre comunità”.

Il piano da attuare

Wilson, inoltre, ha anche confermato che Chris Bruzzo lascia la sua posizione di responsabile delle esperienze. Un ruolo che sarà assunto dall’ex responsabile marketing David Tinson. Il direttore finanziario Chris Suh ha scelto di lasciare l’azienda. Sarà sostituito da Stuart Canfield, che in precedenza era vicepresidente senior delle finanze.

A marzo Ea aveva annunciato l’intenzione di tagliare il 6% della sua forza lavoro nell’ambito di un piano di ristrutturazione che avrebbe comportato per l’azienda oneri fino a 200 milioni di dollari. La riorganizzazione di Electronic Arts in realtà è in corso già da un po’ di tempo. Recentemente l’annuncio che Star Wars: The Old Republic è stato affidato a uno studio terzo. Ai dipendenti al lavoro sul gioco è stata data la possibilità di assumere altri ruoli all’interno della compagnia.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...