EA Sports Fc 24: bene gli italiani all’esordio in eLigue 1

Esordio con vittoria per Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti e Karim “Karimisbak” Rmaiti nella eLigue 1, campionato francese di EA Sports Fc 24. I due player subito protagonisti rispettivamente con Clermont e Bordeaux.

Non solo eSerie A. Anzi, a dirla tutta, il campionato virtuale italiano è arrivato per ultimo nel game e la strada da recuperare in termini di interesse e investimenti è ancora tanta. In Francia è già partita la prima edizione della eLigue1 Uber Eats targata EA Sports Fc 24. Dieci le squadre della Ligue 1 ai nastri di partenza, con tre squadre provenienti dalla Ligue 2 Bkt.

Il format del campionato francese di EA Sports Fc 24

Il campionato è già partito martedì 9 gennaio e andrà avanti fino al 3 aprile con la stagione regolare. Successivamente toccherà alla fase playoff (23-24 aprile) e, infine, alla finale in programma lunedì 29 aprile che decreterà la squadra campione di Francia. Diverse, in ogni caso, le novità rispetto all’ultima stagione. A partire dalle due Super-Weeks, ovvero due giornate che di disputeranno in quattro giorni dal 16 al 19 gennaio e poi dal 19 al 22 marzo. Il Match of the Week, invece, sarà giocato in Lan nello studio di produzione a Parigi.

Caccia ai campioni

La caccia ai campioni in carica del Lorient, intanto, è già partita proprio in questi giorni. La compagine arancionera, trascinata da Julien “Fouma” Perbal, ha portato a casa le ultime tre edizioni che si sono disputate su Fifa. I pronostici, dunque, sono tutti per il Lorient. La squadra, a riposo durante la prima giornata, potrà fare affidamento anche sull’ex Salernitana e Genoa Andrea “Montaxer” Montanini che non è l’unico italiano volato in Francia.

ErCaccia incanta all’esordio

Ci ha pensato Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti a tracciare la strada a settembre 2023. Dopo una lunga storia d’amore con il Monza durata ben quattro anni e con diversi titoli in bacheca tra cui una eSuperCup in compagnia di Lucio “Hhzers” Vecchione, Cacciapuoti in estate ha deciso di voltare pagina. La necessità di trovare nuovi stimoli ha spinto uno dei player più talentuosi del nostro panorama competitivo al Clermont. L’ex Monza ha esordito subito con una vittoria per 3-1 contro Adrien “AdRXx” Thors del Monaco, mentre a firmare l’en plein ci ha pensato Brice “Brice” Masson mandando al tappeto Yanis “Yaskow” Boucebaine per 3-2.

Karimisbak macchina da gol anche su EA Sports Fc 24

Anche Karim “Karimisbak” Rmaiti di Betclic Apogee ha deciso di sposare il progetto del Bordeaux Esport. Il player con un passato nella eNazionale e oggi nella selezione di EA Sports Fc 24 del Marocco, è stato tra i grandi protagonisti delle ultime due stagioni in eSerie A, dove ha dovuto fare i conti con la sfortuna. Karimisbak, infatti, ha prima perso la finale contro il Torino di Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’edizione 2021-2022 e successivamente con la Juventus di Danilo “Danipitbull” Pinto nell’ultima annata. Roboante, tuttavia, l’esordio in eLigue1: subito un 5-0 netto a Lucas “DaXe” Cuillerier del Nantes nella vittoria per 2-0 del Bordeaux. La concorrenza è già avvisata.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...