EA Sports FC 24, eSerie A: dominio Udinese nel girone B

Esordio positivo per l’Udinese nella eSerie A di EA Sports FC 24, che guida il girone B a punteggio pieno. In chiaroscuro Juventus, Salernitana ed Hellas Verona.

Quattordici squadre ai nastri di partenza e uno scudetto in palio. Si è alzato ufficialmente il sipario sulla eSerie A Tim 2023/2024, campionato virtuale organizzato da Lega Serie A che si sta giocando su EA Sports FC 24. All’appello mancano Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. Un pool di sei squadre che non sarà sotto i riflettori della eSerie A, vista la sponsorizzazione con l’altro colosso del calcio virtuale, ovvero Konami. La competizione, però, è già agguerrita e la caccia a Juventus Dsyre è già cominciata. Nel mirino dei player c’è Danilo “Danipitbull” Pinto, campione in carica della competizione e vincitore di due scudetti (il primo con la maglia del Benevento nella stagione 2020/2021, ndr).

I gironi della eSerie A di EA Sports FC 24

I sorteggi hanno posizionato le squadre partecipanti in due diversi gironi da sette, in cui i giocatori si sfidano con partite di andata e ritorno. Nel Gruppo A sono state selezionate Bologna, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Lecce, Monza e Torino. Nell’altro raggruppamento spazio a Cagliari, Genoa, Verona Exeed, Juventus Dsyre, Salernitana, Sassuolo e Udinese Esports. Le prime quattro di ogni girone staccano il pass per i Playoff, fase che anticiperà le Final Eight per l’assegnazione dello scudetto e non solo. Perché oltre al tricolore, per le prime due della classe verranno messi in palio due posti in eChampions League e altrettanti all’FC Pro Championship 2024 di EA Sports FC 24.

Udinese sugli scudi

Quattro, intanto, i playday della eSerie A in archivio. L’ultimo ha visto in campo il girone B, che sulla carta sembra quello più competitivo. A prendersi la scena, l’Udinese con Gabriel Antonini. Tre vittorie su tre per il player di Eko, capace di mandare al tappeto in rapida successione Cagliari, Hellas Verona e Salernitana. A ruota, spazio per il Genoa di Oliver “OliBoli7” Uttgren. Lo svedese ha prima battuto l’Hellas Verona e successivamente il Sassuolo, per arrendersi al cospetto di Juventus Dsyre nell’ultimo incrocio. Avvio in sordina per Juventus, Salernitana ed Hellas Verona che chiudono questa prima fase con 4 punti. Chiudono la classifica Cagliari e Sassuolo, rispettivamente con 3 punti e 1 punto. Il girone B si concluderà tra il 19 marzo e il 20 marzo.

I risultati del girone B: Hellas Verona-Genoa 1-3, Cagliari-Udinese 2-4, Sassuolo-Salernitana 1-1, Juventus-Hellas Verona 3-3, Cagliari-Salernitana 4-6, Genoa-Sassuolo 3-2, Hellas Verona-Cagliari 8-7, Genoa-Juventus 4-6, Udinese-Hellas Verona 5-3, Sassuolo-Cagliari 2-4, Salernitana-Udinese 3-6.

La classifica del girone B: Udinese 9, Genoa 6, Juventus Dsyre 4, Salernitana 4, Hellas Verona 4, Cagliari 3, Sassuolo 1.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...