Juventus alla ricerca di un nuovo player su EA Sports FC 25?

Danilo “Danipitbull” Pinto di Juventus Dsyre e Andrea “Montaxer” Montanini del Lorient si qualificano alle Finals della Champions League virtuale: appuntamento al 29 maggio.

C’è un’Italia che vince e domina in Champions League. Questa volta, però, il calcio reale deve farsi necessariamente da parte per lasciare spazio alla sua controparte virtuale. Nell’ultimo weekend, infatti, si sono giocati i Playoff della eChampions League, competizione ufficiale organizzata da UEFA che si gioca su EA Sports FC 24. Ai nastri di partenza delle Finals, che si disputeranno a Londra proprio in concomitanza di Real Madrid-Borussia Dortmund, ci saranno ben due player italiani: Danilo “Danipitbull” Pinto di Juventus Dsyre e Andrea “Montaxer” Montanini del Lorient.

Juventus e Lorient avanti tutta in Champions League

Partiti dai sedicesimi di finale, i due giocatori sono stati abili nel superare ogni ostacolo. Danipitbull prima ha regolato con il punteggio di 6-4 Julien “Fouma” Perbal del Lorient, ribaltando lo 0-3 dei primi 15’ di gioco, e successivamente negli ottavi di finale Ilias “NKantee” Rhazzaz del Paris Saint Germain 4-3 con un calcio di rigore trasformato all’ultimo respiro da Pirlo. Stessa sorte per Montaxer, capace di mettere in riga sia Marc “Marley” Marley del Brighton (4-3) che il campione dell’FC Pro (oltre che della FIFA eNations Cup 2023 con il Brasile, ndr) Paulo “PHzin” Chaves dell’Ajax per 4-1. Luca “Luconegua” Guarino del Torino, invece, non è riuscito a mettere la ciliegina sulla torta. Il player granata ha portato a casa lo scalpo di un solo player tedesco, quello di Roee “Roee Feldman” Feldman del Borussia Dortmund, cedendo poi al suo connazionale Levy “Levyfinn” Rieck del Lipsia per 5-3

Verso le Finals

Saranno otto, intanto, le squadre che si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie: a Lorient e Juventus, si aggiungeranno Paderborn, Manchester City, PSV con due giocatori (Emre Ylmaz e Manu Bachoore), Lipsia e Cadice. Ostacolo Manchester City per la Juventus, con Danilo Pinto da una parte e Matías Bonanno dall’altra, mentre il Lorient di Andrea Montanini dovrà fare i conti con il Paderborn di Jonas “Jonny” Wirth. Come già detto in precedenza, le Finals si giocheranno a Londra proprio in concomitanza dell’ultimo atto della Champions League. La data cerchiata in rosso è quella di mercoledì 29 maggio e l’Italia può sognare.

.