EA Sports FC 24: la eChampions League al Paderborn

Si chiude con la vittoria del Paderborn la eChampions League di EA Sports FC 24. Niente da fare per gli italiani, che chiudono comunque in top 8.

In archivio anche la eChampions League nel panorama competitivo di EA Sports FC 24. Ad aggiudicarsi il titolo, nelle Finals che si sono disputate mercoledì 29 maggio a Londra, Jonas “Jonny” Wirth del Paderborn. In un derby tutto tedesco contro Levy “Levyfinn” Rieck, già battuto nella finale della eBundesliga, Wirth ha chiuso i giochi agevolmente con il risultato di 5-2 e ha scritto il proprio nome nella storia della eChampions League dopo Emre Ylmaz, vincitore nella scorsa edizione contro Lucio “Hzers” Vecchione.

Le dichiarazioni

Soddisfatto Jonas Wirth al termine della competizione: “È semplicemente incredibile vincere questo trofeo – le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni -, ne ho già vinti due in Germania e ora è arrivato il terzo. Sono molto soddisfatto e ora si punta all’FC Pro World Cup. Voglio quattro trofei alla fine di quest’anno, ho moltissima fiducia in me stesso. La partita è stata faticosa, ma quando sono arrivato sul 3-2 sapevo che qualcosa era cambiato, è stato un momento pivotale per me. Il mio avversario ha iniziato a perdere fiducia in sé stesso, come se intuisse che non aveva più reti da segnare. Allora sono andato alla carica e mi sono preso anche il quarto e il quinto così da cementare la mia vittoria”.

Rimpianto Juventus

A proposito di italiani, tanta sfortuna per Danilo “Danipitbull” Pinto. Il sogno del player della Juventus Dsyre si è infranto ai quarti di finale contro Matías Bonanno del Manchester City con il risultato di 5-3. Una stagione vissuta comunque con il vento in faccia per Danipitbull: una top 8 in Europa in una competizione come la Champions League e la top 4 in Italia con la eSerie A non sono traguardi che si raggiungono tutti i giorni. Resta il rammarico per non aver centrato la qualificazione all’FC Pro World Championship, ovvero il Mondiale di EA Sports FC 24.

Testa al Mondiale di EA Sports FC 24

Ai Mondiali, invece, ci sarà Andrea “Montaxer” Montanini. Decisiva la vittoria nella eLigue 1 che ha permesso al player italiano del Lorient di staccare il pass. L’epilogo in eChampions League, però, è stato amaro anche per lui. Montanini è stato eliminato al primo turno proprio dal vincitore Jonas “Jonny” Wirth del Paderborn con un netto 4-0. Una stagione lunga e stancante: “Questo è stato il mio primo anno in Francia – le sue parole ai nostri microfoni – ed è stato molto stancante perché ho dovuto viaggiare tantissimo, ma il campionato è strutturato meglio rispetto a quello italiano, sia in termini di format che di organizzazione. Sono felicissimo del trasferimento e poi le cose sono andate nel migliore dei modi perché abbiamo vinto il campionato. La eChampions League? Una bella avventura, ora testa al Mondiale”.

Si ringrazia Riccardo Lichene sia per la copertura dell’evento che per le dichiarazioni raccolte a Londra durante la eChampions League. 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...