Qualificazione in tasca per la eNazionale, che si giocherà l’Europeo di EA Sports FC 24 in Germania. Soddisfatto Obrun: “Abbiamo gestito tutto alla perfezione, qualificazione meritata”.
Percorso netto e qualificazione per UEFA eEuro 2024 in tasca per la eNazionale, rappresentativa gaming ufficiale della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio, ndr) nelle competizioni esports di EA Sports FC 24. A rappresentare l’Italia, Francesco “Obrun” Tagliafierro che senza particolari problemi nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 marzo ha staccato il pass per la Germania.
La eNazionale di EA Sports FC 24 sugli scudi
Sei vittorie, nessuna sconfitta, 39 gol segnati e 18 gol subiti: questi i numeri nel girone C della fase di qualificazione del player di Exeed ed Hellas Verona, scelto ancora una volta per rappresentare la eNazionale anche su EA Sports FC 24. Niente da fare per Lussemburgo, Malta, Polonia, Slovenia, Lettonia e Albania. Troppa la superiorità tecnica messa sul rettangolo verde virtuale da Obrun, che ancora una volta sarà tra i migliori a giocarsi un titolo. Un feeling viscerale, in ogni caso, quello tra Obrun e la eNazionale. Nessuna coppa in bacheca fino a questo momento, ma due top4 in altrettante FIFAe Nations Cup. Nell’edizione giocata su Fifa 22 è arrivata l’eliminazione in semifinale contro il Brasile, mentre su Fifa 23 Tagliafierro ha dovuto fare i conti con l’Olanda. In Germania, dunque, il player azzurro proverà a sfatare questo tabù.
Le dichiarazioni di Obrun
“Voglio fare i complimenti agli avversari – le parole di Obrun -, perché hanno disputato un’ottima fase di qualificazione. La Polonia ci ha creato più di qualche problema, ma siamo riusciti a gestire ogni momento di difficoltà alla perfezione. Siamo contenti del nostro percorso, soprattutto per la vittoria sul Lussemburgo. Non posso che essere soddisfatto anche a livello personale”. La fase successiva, intanto, si giocherà in Germania proprio come gli Europei di calcio. L’Italia dovrà fare i conti con Danimarca, Turchia, Israele, Norvegia, Spagna, Ucraina e ovviamente la nazione ospitante. Tra gli eliminati illustri, Levi “LevideWeerd” Weerd per l’Olanda e Donovan “Tekkz” Hunt per l’Inghilterra.