EA Sports FC 24: look rinnovato per Ultimate Team

Ultimate Team torna su EA Sports FC 24 con le modalità di sempre e alcune novità: ogni giocatore sarà al centro della scena.

L’attesa è finita e non solo per i possessori della Ultimate Edition, che hanno messo in cascina già una settimana di gioco. EA Sports FC 24 è disponibile per tutti gli appassionati già da diverse ore, visto che l’uscita è stata fissata a venerdì 29 settembre già allo scoccare della mezzanotte. Dopo il contenzioso con la Fédération Internationale de Football Association, il videogioco calcistico più celebre di sempre targato Electronic Arts ha cambiato veste. Il passaggio da Fifa a EA Sports FC è stato naturale e ha portato diverse novità, ma non solo. Perché in questo nuovo inizio modalità più celebre non ha subito nessuna variazione.

Calcio femminile sotto i riflettori su EA Sports FC 24

Ultimate Team, infatti, continuerà ad essere la gallina dalle uova d’oro del gioco. Un segnale di continuità con il passato, anche se le novità non mancano. La prima svolta epocale in Ultimate Team è l’aggiunta di un buon numero di carte legate al calcio femminile. Nessuna barriera: calciatori e calciatrici possono far parte della stessa squadra. La possibilità di includere personaggi del calibro di Sam Kerr e Alexia Putellas accanto a Haaland e compagnia infonde nuova vita alla modalità, aprendo la porta a numerose opportunità di costruzione di squadre uniche invece che alle solite facce. Una ventata di aria fresca per EA FC 24, con altre novità per il calcio femminile. Perché nel videogioco troveranno spazio anche diverse Icon in rosa: da Mia Hamm a Camille Abily, passando per Homare Sawa, Birgit Prinz e Kelly Smith.

Cosa sono le Evoluzioni?

L’altra grande novità di Ultimate Team è rappresentata dalle Evoluzioni, che danno un tocco personale a ogni singola squadra. Una feature già presente che consentirà agli utenti di migliorare le statistiche di base dei giocatori della propria squadra per trasformarli in carte migliori. È possibile far evolvere qualsiasi giocatore che soddisfi i requisiti per l’evoluzione, comprese tutte le carte promozionali e le carte Squadra della settimana che verranno rilasciate in seguito. Per migliorare i parametri basterà giocare nelle modalità online e centrare gli obiettivi che il gioco vi darà. La prospettiva di sviluppare le leggende del proprio club in carte di alto livello nel corso della stagione, piuttosto che affidarsi alle solite scelte del meta, è una novità che potrebbe consegnare alla comnunity quel pizzico di imprevedibilità.

Division Rivals e Squad Battles in EA Sports FC 24

Per ciò che riguarda le modalità di gioco, Division Rivals (PvP) e Squad Battles (PvE) domineranno ancora la scena. I giocatori possono competere in queste due modalità ogni settimana e riscattare ricompense ricorrenti in base alle loro prestazioni. Nelle Squad Battles, la qualità delle ricompense dipende dalla classifica globale: vincere ininterrottamente le partite contro la CPU è la chiave per mantenere una buona posizione in classifica. Le Rivals rimangono la modalità online di punta dell’Ultimate Team di quest’anno, che offre ai giocatori un luogo dove affinare le proprie abilità in vista della Champions Weekend League. Il ritorno di Rivals offre anche una serie di ricompense quando i fan scalano i ranghi, rendendola una parte fondamentale del grinding settimanale di Ultimate Team.

La scelta dei giocatori

Diamo spazio, infine, ai calciatori da scegliere. Al di là dei parametri e delle carte speciali che molto presto invaderanno EA Sports FC 24, i player devono stare attenti anche ad altre varianti nella scelta dei giocatori da inserire nel proprio undici ideale. Il sistema AcceleRATE è stato ampliato con quattro nuove categorie. In Fifa 23 i giocatori erano divisi in tre categorie: Lengthy, Explosive, e Controlled in base a una combinazione di accelerazione, altezza, agilità e forza. In EA FC 24 Controlled è il tipo di AcceleRATE più comune. I giocatori di questa categoria si muovono in modo più equilibrato e controllato. I gruppi Explosive riuniscono giocatori più corti e agili, che partono rapidamente ma rallentano dopo l’accelerazione iniziale. I Lengthy sono caratterizzati da giocatori più alti e più forti che iniziano lentamente, ma diventano più veloci su distanze più lunghe una volta che hanno raggiunto la massima velocità.

 

 

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...