EA Sports FC 24: quali sono le novità in chiave esports?

Tante novità in arrivo per EA Sports FC 24: campionati partner e non solo fondamentali per la qualificazione al Mondiale. 

L’arrivo di EA Sports FC 24 sul mercato non cambia le carte in tavola solo per i semplici appassionati, ma anche per quel che concerne l’esports. FC Pro è un nuovo programma focalizzato sulla competizione uno contro uno, pronto a mettere sotto i riflettori l’élite di questo titolo in viaggio verso gli FC Pro World Championships. Rispetto alla scorsa stagione e a quelle precedenti, il programma è stato semplificato.

Il calendario delle competizioni EA Sports FC 24

Il calendario di FC Pro è suddiviso in due finestre temporali distinte per consentire ai tifosi di seguire le competizioni nel modo più semplice possibile. Dall’uscita del gioco fino all’inizio febbraio, fari puntati sulla competizione globale della FC Pro Open. Tramite una serie di competizioni, a partire dalla classifica generale, i concorrenti migliori avanzeranno. Coloro che non riusciranno a qualificarsi alla FC Pro Open potranno continuare a disputare le competizioni regionali online per ottenere premi e gloria.

Da febbraio ad aprile, invece, spazio alle competizioni nazionali che saranno al centro della scena grazie rete di campionati partner. Le squadre che trionferanno, infatti, si aggiudicheranno la qualificazione agli FC Pro World Championships. In questo frangente, i partecipanti non dovranno preoccuparsi degli impegni globali e i club avranno l’opportunità di scegliere i migliori giocatori al mondo come propri rappresentanti nel torneo nazionale più prestigioso.

I primi quattro qualificati della FC Pro Open si uniranno nel mese di giugno ai migliori giocatori dei campionati partner di tutto il mondo negli FC Pro World Championships a 32 giocatori. Qui verrà incoronato il campione del mondo di EA Sports FC 24.

Cosa sono le FC Pro Open?

Cominciando dalla competizione nel gioco, i giocatori qualificati e idonei potranno accedere alla modalità competitiva e (novità di quest’anno) competere nella classifica generale della FC Pro Open ospitata dai partner di EA Sports FC 24. Questa competizione darà modo ai migliori giocatori di ogni regione di sfidarsi durante uno specifico arco di tempo. Nel corso della FC Pro Open, i giocatori potranno rappresentare sé stessi, un club o un team esports. La classifica generale prevede esclusivamente partite uno contro uno e includerà una classifica in tempo reale accessibile al di fuori del gioco.

I migliori giocatori di ogni classifica regionale si sfideranno nelle qualificazioni regionali con in palio un invito e un viaggio pagato per le qualificazioni globali della FC Pro Open, un torneo a 64 giocatori in programma a novembre. I migliori 16 giocatori delle qualificazioni globali della FC Pro Open si uniranno ai primi quattro classificati a livello mondiale nella stagione precedente della FC Pro Open. Francesco “Obrun” Tagliafierro di Exeed, dunque, ha già in tasca il biglietto in virtù della top 4 centrata alla FIFAe World Cup.

Campionati partner di EA Sports FC 24 centrali

Da febbraio ad aprile si svolgeranno i campionati partner di tutto il mondo per incoronare i campioni nazionali e offrire ai giocatori la possibilità unica di rappresentare le proprie squadre preferite sul campo virtuale. Bisognerà attendere ulteriormente, però, per avere maggiori informazioni. Un plus non indifferente, visto che non tutti i più grandi player nel corso di questi anni hanno dato il giusto risalto alle competizioni nazionali. L’unico campionato ad aver espresso il livello più alto, forse, è stata proprio la eSerie A.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...