EA Sports FC 24: si assegna lo scudetto in eSerie A

Le 14 squadre si affronteranno nei playoff a partire da giovedì 18 aprile. Monza e Udinese alle Final Eight della competizione di EA Sports FC 24 e Lega Serie A.

I fari dell’esports italiano sono tutti puntati sulla eSerie A Tim 2023/2024, campionato virtuale organizzato da Lega Serie A che si sta giocando su EA Sports FC 24. All’appello mancano Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. Un pool di sei squadre che non sarà sotto i riflettori della eSerie A, vista la sponsorizzazione con l’altro colosso del calcio virtuale, ovvero Konami. La competizione, però, è agguerrita e nel mirino dei player c’è Danilo “Danipitbull” Pinto, campione in carica della competizione con Juventus Dsyre e vincitore di due scudetti (il primo con la maglia del Benevento nella stagione 2020/2021, ndr). In archivio la regular season, ora è arrivato il momento di fare sul serio con i playoff in programma da giovedì 18 aprile. Le Final Eight, invece, andranno in scena venerdì 19 aprile e assegneranno lo scudetto virtuale.

Monza primato all’ultimo respiro

Nessuna eliminazione da registrare. Tutte le squadre, infatti, hanno staccato il pass per la qualificazione. Nel girone A è stato il Monza a superare proprio a ridosso della bandiera a scacchi il Torino. Granata che sembravano in pieno controllo, ma l’esperienza di Lucio “Hhzers” Vecchione alla lunga ha fatto la differenza: 15 i punti portati a casa dai brianzoli, mentre 13 quelli strappati dal Torino, che stacca il Frosinone grazie alla miglior differenza reti. Discorso pressoché identico tra Fiorentina e Lecce, con i viola al quarto posto e i salentini al quinto. A chiudere la classifica, Bologna ed Empoli, rispettivamente con tre punti e zero punti.

Udinese vera sorpresa su EA Sports FC 24

Nel girone B, invece, ci ha pensato l’Udinese a rovinare i piani della Juventus. Ben 15 i punti messi sul groppone dei friulani, con la Juventus a inseguire a quota 13. I fari, dunque, sono tutti puntati su Gabriel Antonini, alla prima esperienza nella eSerie A e subito tra i migliori. Cammino altalenante per Francesco “Obrun” Tagliafierro, fresco di qualificazione a eEuro 2024 con la eNazionale FIGC, che ha chiuso sul gradino più basso del podio con 10 punti. A seguire spazio per Cagliari, Salernitana, Genoa e il Sassuolo fanalino di coda.

Playoff e Final Eight

I valori della fase a gironi, intanto, si azzerano tutti. Monza e Udinese, già alle Final Eight, incroceranno i loro destini nel Winners Challenge per determinare semplicemente da quale lato del tabellone vorranno affrontare il loro cammino. Per gli altri sei slot a disposizione, ecco gli incroci: Fiorentina-Salernitana, Juventus Dsyre-Empoli, Frosinone-Genoa, Torino-Sassuolo, Hellas Verona-Bologna e Cagliari-Lecce. In palio non solo lo scudetto virtuale, ma soprattutto due posti per l’FC Pro World Championship e quattro per la eChampions League.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...