EA Sports FC 25

La eNazionale all’Europeo di EA Sports FC 24, mentre saranno quattro i player italiani al Mondiale di Berlino.

La bandiera a scacchi comincia a intravedersi in lontananza, ma la stagione competitiva di EA Sports FC 24 deve ancora concludersi. Due gli appuntamenti sulla tabella di marcia dei player: le fasi finali di eEuro 2024 e l’FC Pro World Championship. Una competizione continentale e una mondiale, dunque, per la prima storica stagione competitiva dell’erede di Fifa che si avvia verso la conclusione.

Italia e Obrun all’Europeo

Come sempre, ci sarà una rappresentanza di giocatori italiani in entrambe le competizioni. Z partire dall’Europeo, con la eNazionale guidata da Francesco “Obrun” Tagliafierro che proverà a strappare alla concorrenza il primo titolo per l’Italia. La data cerchiata in rosso è quella del 7 luglio, e così come l’FC Pro World Cup, sarà la Germania ad ospitare l’evento. Ad attendere il player che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Hellas Verona, intanto, c’è Andreas “AndreasAa” Aarstad della Norvegia. Nel tabellone a eliminazione diretta anche Danimarca, Turchia, Israele, Spagna, Ucraina e ovviamente la Germania. Tra gli eliminati illustri, Levi “LevideWeerd” Weerd per l’Olanda e Donovan “Tekkz” Hunt per l’Inghilterra.

Tre player italiani ai Mondiali di EA Sports FC 24

L’FC Pro World Championship, invece, vedrà ai nastri di partenza Il Monza di Lucio “HHzers” Vecchione e la Fiorentina di Francesco “Virgil” Allocca. Le due finaliste della eSerie A, con i brianzoli che poi hanno strappato lo scudetto virtuale alla concorrenza, difenderanno i colori dell’Italia nel Mondiale di EA Sports FC 24, che vedrà un altro player tra i protagonisti: Andrea “Montaxer” Montanini del Lorient, fresco campiona di Francia nell’ultima eLigue1 Uber Eats. Una competizione, in ogni caso, altamente competitiva che porterà ben 32 giocatori a contendersi dall’11 al 13 luglio, nella cornice Music Hall di Berlino, un milione di dollari di montepremi. I fan potranno partecipare dal vivo il 12 e 13 luglio con maggiori informazioni sulla biglietteria che saranno annunciate in un secondo momento.