EA Sports FC 25

Prezzi inflazionati sul mercato e non solo: EA Sports FC 25 si ritrova a fronteggiare il problema cheater: diverse le segnalazioni su PC.

Il mercato di EA Sports FC 25 è nel caos, soprattutto su PC, dove i giocatori che utilizzano cheat stanno accumulando denaro virtuale a dismisura, rendendo inaccessibili le carte delle star a chi gioca onestamente. Le differenze rispetto al mercato condiviso di PlayStation e Xbox sono evidenti, con le carte dei giocatori in meta – quelle più richieste – praticamente introvabili. Ad esempio, Kylian Mbappé e le sue versioni potenziate sono ormai assenti sul mercato PC, anche cercando fino al limite massimo di coin.

La pratica dei cheater e l’inflazione del mercato

Il problema è semplice: i cheater stanno sfruttando trucchi per guadagnare milioni di crediti, alterando il valore di ogni carta. I trader di Ultimate Team hanno spiegato che esiste un sistema con cui questi utenti possono ottenere rapidamente i premi migliori in FUT Champions, accumulando crediti in meno di un’ora su vari account “secondari” che poi trasferiscono al proprio account principale. Il risultato è un’inflazione sul prezzo delle carte più richieste, con molte di esse che superano la soglia del milione di coin, mentre il valore delle altre carte crolla.

EA Sports FC gameplay corrotto

Questa situazione sta portando a una distorsione del mercato su PC, ma non è l’unico problema di EA Sports FC 25. A peggiorare ulteriormente la situazione, anche alcune questioni legate al gameplay. Gli hacker, infatti, offrono mod capaci di alterare diversi aspetti del gioco, aumentando le probabilità di vittoria. Una delle tecniche più diffuse è quella di ridurre al minimo la possibilità di errore nei tiri. Questi interventi riescono spesso a sfuggire ai controlli del sistema anti-cheat di EA Sports FC 25, poiché gli hacker forniscono istruzioni specifiche su come modificare i parametri, calibrando gli slider per ottenere vantaggi senza attivare i meccanismi di allarme del gioco.