EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le sessioni di gioco. 

Electronic Arts ha svelato l’enorme coinvolgimento dei fan in EA Sports FC 25, a partire dall’early access fino ai primi 25 giorni dal lancio mondiale, avvenuto il 27 settembre. Una community globale di giocatori provenienti da oltre 200 nazioni ha disputato oltre 1,7 miliardi di partite in tutte le modalità, segnando un totale di 4,3 miliardi di gol. I fan italiani, in particolare, hanno segnato 252 milioni di gol in 100 milioni di match.

Le squadre più scelte su EA Sports FC 25

Il Real Madrid si conferma la squadra maschile più scelta, mentre il Barcellona domina tra quelle femminili. La rivalità tra i club spagnoli ha contribuito a rendere El Clásico e il Clásico femminile gli incontri più giocati rispettivamente nel calcio maschile e femminile. Il Real Madrid è protagonista assoluto, comparendo nella top 3 delle partite più popolari nel calcio maschile. “È passato un mese da quando abbiamo invitato il mondo a giocare a EA Sports FC 25 e la risposta della community è stata incredibile”, ha dichiarato John Shepherd, VP di EA Sports FC. “Il nostro team è incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con FC 25 e non vediamo l’ora di offrire un’esperienza fantastica per il resto della stagione.”

L’innovativa esperienza Rush

Introdotta per la prima volta in EA Sports FC 25, l’esperienza Rush 5v5 ha contribuito a quasi 300 milioni di partite giocate, con oltre 277 milioni di partite disputate nella Nike Air Zoom Arena, uno stadio digitale esclusivo per le partite Rush in Ultimate Team e Club. In Ultimate Team Rush, Andreu Fontàs Prat e Patricia Guijarro Gutiérrez sono stati rispettivamente i giocatori e le giocatrici più selezionati. Con il suo posizionamento fluido, le funzionalità di gioco social e l’integrazione perfetta in tutte le modalità principali di FC 25, Rush offre un nuovo modo di giocare e vincere insieme agli amici.

Stadi e autenticità

I fan hanno espresso le loro opinioni anche sugli stadi appartenenti al mondo reale presenti in EA Sports FC 25. L’Estadio Santiago Bernabéu, Anfield e l’Etihad Stadium sono tra gli stadi più giocati in-game. Questa autentica esperienza di gioco è fondamentale per FC 25, che quest’anno vede l’aggiunta di nuovi stadi, tra cui il Mâs Monumental di Buenos Aires (Club Atlético River Plate), il De Kuip di Rotterdam (Feyenoord), l’Estádio José Alvalade di Lisbona (Sporting CP), il RAMS Park di Istanbul (Galatasaray) e l’Ülker Stadyumu (Fenerbahçe S.K).

Il calcio femminile centrale su EA Sports FC 25

Con l’introduzione del calcio femminile nella modalità Carriera di FC 25, Aitana Bonmatí è diventata la calciatrice più ricercata nel mercato dei trasferimenti, mentre Lamine Yamal è in cima alla lista dei trasferimenti nel calcio maschile. Qui di seguito la lista dei trasferimenti più importanti nel calcio maschile e femminile:

Top 5 trasferimenti della modalità Carriera – Maschili Top 5 trasferimenti della modalità Carriera – Femminili
  1. Lamine Yamal
  2. Endrick
  3. Memphis Depay
  4. Pau Cubarsí
  5. Nico Williams
  1. Aitana Bonmatí
  2. Sophia Smith
  3. Alisha Lehmann
  4. Alexia Putellas
  5. Jule Brand

 

 

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...