Comincia a entrare nel vivo il campionato esports di eSerieD su EA Sports FC 25. Nel girone B scontro diretto tra Enna e Mestre per risalire in classifica, mentre nel girone A riflettori accesi su Aquila Montevarchi 1902 – EUR Torrino.
Prosegue la stagione della eSerieD su EA Sports FC 25, con la quinta giornata di andata pronta a regalare nuove emozioni nei quattro gironi del campionato virtuale targato Lega Nazionale Dilettanti. Il match di cartello, trasmesso in diretta sul canale Twitch della LND, vedrà affrontarsi Aquila Montevarchi 1902 ed EUR Torrino, con la telecronaca di Davide Abbate e Lorena Rusu, supportati dagli opinionisti Mattia Meo e Andrea Lagna.
Nel girone B, i riflettori sono puntati sulla delicata sfida tra Enna e Mestre, due club dal passato glorioso ma attualmente in difficoltà, appaiati a quota tre punti. Entrambe le squadre cercano un successo per non perdere ulteriore terreno dalla coppia di testa formata da Piacenza Calcio 1919e San Vito LDN. L’Enna si presenta all’appuntamento con una rosa esperta, guidata dal team manager e responsabile del progetto Pierluigi Tiralongo. Tra i protagonisti spiccano nomi come Pasquale Sabatino (portiere), Giuseppe Indolfi Raia e Maurizio Munno (attaccante), tutti pronti a dare battaglia in un match chiave per la stagione.
Il club siciliano si conferma tra le società più lungimiranti in ambito esports, come sottolineato dal Chief Growth Officer Marcel Vulpis: “La nascita del team è una delle grandi novità della stagione. Vogliamo coinvolgere i tifosi più giovani e sognare di raggiungere la fase finale di questo campionato, giunto alla sesta edizione”. Una visione condivisa anche dal direttore generale Fabio Montesano, che evidenzia l’importanza strategica del progetto: “Partecipare alla eSerieD rappresenta un’opportunità unica per rafforzare la visibilità del club e costruire un legame con le nuove generazioni di appassionati. Gli eSports sono il futuro e vogliamo essere protagonisti di questa evoluzione”.
A fargli eco è il presidente Luigi Stompo, che sottolinea l’obiettivo di espandere il brand dell’Enna Calcio anche nel mondo digitale: “Esplorare nuove strade per il marketing è fondamentale. Questa iniziativa non solo migliorerà la nostra immagine, ma ci permetterà di avvicinare ancora più tifosi, sia storici che nuovi”.