EA Sports FC Mobile: ecco quando sarà disponibile

Tanta attesa anche per EA Sports FC Mobile, il titolo per smartphone per Android e iOS che sarà presto disponibile. 

Non solo EA Sports FC 24 disponibile in queste ore in accesso anticipato, ma anche la sua versione mobile. EA Sports FC Mobile, infatti, sarà rilasciato ufficialmente il 26 settembre su App Store e Play Store per dispositivi Android e iOS. Per gli utenti già registrati, sarà disponibile come aggiornamento gratuito senza necessità di riscaricarlo sui dispositivi.

I diritti di EA Sports FC e non solo

I giocatori che scaricheranno il gioco prima del 26 settembre otterranno lo status di Founder per sbloccare vantaggi, tra cui speciali oggetti in-game al momento del lancio. Come annunciato ad agosto, invece, Vinicius Jr. sarà la star di copertina mentre i nuovi controlli intuitivi del gameplay introdurranno un nuovo livello di immersione per i giocatori. Il gioco offrirà un’esperienza calcistica autentica e senza precedenti sui dispositivi mobile, con più di 15.000 giocatori con licenza, 650 squadre e oltre 30 campionati, tra cui UEFA Champions League, Premier League, LaLiga EA Sports, Bundesliga e molti altri.

Tutte le caratteristiche di EA Sports FC Mobile

EA Sports FC Mobile, dunque, offrirà un gameplay di altissimo livello in ogni partita. Ecco alcune delle caratteristiche del gameplay che i giocatori possono aspettarsi.

  • Impact Controls: Introduzione dello straordinario Power Shot, del potente Hard Tackle e del Knock On, che arriveranno per la prima volta su mobile.
  • Elite Shooting System: Profondità e strategia di gioco rinnovate grazie al contesto di tiro, ai calci piazzati e all’aggiornamento delle animazioni della fisica della rete.
  • True Player Personality: I giocatori si distinguono come mai prima d’ora, grazie al migliorato Attribute Impact e agli autentici Star Player Run Styles.
  • Dynamic Game Speed: Il gameplay è diversificato grazie agli aggiornamenti sulla velocità e sul dribbling, con un equilibrio perfetto fra difesa e dribbling.
  • Balancing and Bug Fixes: Sono stati apportati miglioramenti al bilanciamento delle abilità di movimento, dei cross e dei colpi di testa, all’IA del portiere e alle condizioni di metà campo.

Le altre novità

Il gioco, inoltre, offrirà ampi aggiornamenti visivi per aiutare i giocatori a immergersi ulteriormente. Da un’esperienza di broadcast rinnovata grazie a nuove angolazioni della telecamera del gameplay, alla regia dei calci piazzati e ai migliorati replay dei gol, i giocatori si sentiranno coinvolti in prima persona nella partita. Gli aggiornamenti includono:

  • La nuovissima EA Sports Camera che darà un’atmosfera più broadcast, permettendo ai giocatori di apprezzare l’atmosfera da stadio come mai prima d’ora. Le nuove telecamere per i calci piazzati, compresi i calci piazzati diretti, i calci piazzati tattici e persino i calci di rinvio, sono state adattate alla piattaforma mobile in modo che i giocatori possano disegnare i loro movimenti con maggiore cura. Sono stati aggiunti anche dei replay migliorati dei gol, in modo che i giocatori possano festeggiare le loro mosse rivedendole attraverso accattivanti telecamere Replay.
  • Un HUD rinnovato e dinamico, che simula i broadcast dei campionati più importanti con una fedeltà maggiore.
  • Ulteriori miglioramenti significativi alla qualità visiva degli stadi, rinnovandoli con maggiori dettagli e realismo. Dall’erba del campo migliorata, alla folla più dettagliata, ai pannelli pubblicitari dinamici dei giocatori.

Telecronaca più realistica

Anche il telecronista sarà più coinvolto. Sono state incluse una serie di reazioni e analisi in tempo reale con la telecronaca per aggiungere ancora più profondità all’esperienza di gioco dei giocatori. E non solo. Perché sono state aggiunte un gran numero di funzioni per creare l’esperienza mobile più autentica di sempre. Dai cori specifici per ogni squadra agli annunciatori dello stadio, fino al suono migliorato dei goal, ogni caratteristica è più potente che mai. Grazie a Dynamic Crowd i giocatori possono inoltre sentire il tifo della folla intensificarsi quando si avvicinano al gol.

Lo Spogliatoio

Lo Spogliatoio, infine, è una nuova caratteristica, specificamente incentrata sul tema della personalizzazione, per rendere l’esperienza di ogni giocatore più personale che mai. I giocatori potranno personalizzare la propria squadra e i propri giocatori per adattarli al loro stile preferito.

 

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...