EA Sports Mobile: gioco rinnovato, ecco tutte le novità

Tanta attesa anche per EA Sports FC Mobile, il titolo per Android e iOS è già disponibile. 

Non solo EA Sports FC 24, ma anche la sua versione per smartphone. L’arrivo di EA Sports FC Mobile sta segnando un nuovo inizio per il futuro del calcio su piattaforme mobile. Il videogioco targato Electronic Arts è ora disponibile per il download su App Store e Play Store per dispositivi iOS e Android. Per la community mobile esistente, composta da oltre 100 milioni di utenti attivi sarà disponibile come aggiornamento gratuito senza necessità di riscaricala sui dispositivi.

Tutti i campionati disponibili su EA Sports FC Mobile

EA Sports FC Mobile offre un’esperienza di calcio autentica e unica sui dispositivi mobile e presenta più di 15.000 giocatori con licenza completa, oltre 650 squadre e più di 30 campionati, tra cui UEFA Champions League, Premier League, LaLiga EA Sports, Bundesliga e molti altri. La True Player Personality è il fulcro che crea l’autenticità nel gioco, riflettendo le caratteristiche dei giocatori con i punti di forza e di debolezza distinti che diversificano il gioco e la costruzione della squadra.

Le dichiarazioni

“Mentre entriamo in questa nuova era con – ha dichiarato Nick Wlodyka – siamo intenzionati a incontrare la nostra community globale di giocatori per offrire ampia scelta ai giocatori e creare le esperienze calcistiche più coinvolgenti e autentiche disponibili. EA Sports Mobile è la chiave per sbloccare un nuovo livello di coinvolgimento, per arricchire l’ecosistema FC per i nostri giocatori e continuare il nostro percorso verso un futuro incentrato sui tifosi”.

Mobile Gameplay con High Impact e Speed

La Dynamic Game Speed, che porta equilibrio fra difesa e dribbling, si manifesta in un gameplay composto e mobile-friendly, offrendo ai giocatori più tempo per prendere decisioni e diversificare lo stile di gioco. Con Elite Shooting System i tipi di tiro sono realizzati in modo da risultare unici e perfetti, ognuno con il proprio carattere e obiettivo per mettere i giocatori nelle condizioni di segnare. EA Sports FC Mobile introduce un nuovo livello di immersività per comandare il campo con i nuovi Impact Controls, incentrati su tre aree.

  • Power Shot: il Power Shot è il tipo di tiro più potente nel gioco, ma con un meccanismo di rischio/ricompensa. La durata dell’animazione di un Power Shot è molto più lunga rispetto a quella di un tiro normale e mette il giocatore a rischio di essere placcato durante l’esecuzione del tiro. Riuscire a sferrare un Power Shot non è solo bello da vedere, ma anche estremamente soddisfacente.
  • Hard Tackle: Gli Hard Tackles sono dei tackle potenti e prolungati, che permettono ai giocatori di schiacciare gli attaccanti o di bloccare un tiro all’ultimo secondo. Con gli Hard Tackle difensori possono eseguire tackle più veloci e potenti.
  • Knock On: Sbloccate la velocità massima durante i dribbling e staccatevi dai difensori o create lo spazio per andare al tiro. Il Knock On e il nuovo Hard Stop sono stati aggiunti a FC Mobile come mosse abilità di squadra, consentendo di personalizzare il controllo della direzione a piacimento.

L’esperienza della Champions League su EA Sports FC Mobile

I player, intanto, potranno mettersi alla prova con la nuova modalità Torneo di UEFA Champions League. Assumete il controllo di uno dei club qualificati, giocate per vincere la fase a gironi, avanzate nella fase a eliminazione diretta e gareggiate per sollevare il trofeo in finale. Una coinvolgente esperienza di gioco in EA Sports FC Mobile, inoltre, porterà la community dei giocatori più vicina che mai grazie a nuovi aggiornamenti visivi e audio, tra cui una nuovissima esperienza di broadcast con introduzione alla partita e un’ampia telecamera che riproduce l’atmosfera da stadio. Una serie di nuove opzioni per la telecamera dei calci piazzati, abbinate a un audio migliorato con commenti dinamici e i cori delle tifoserie renderanno unici i momenti chiave sul campo.

Lo spogliatoio

Lo Spogliatoio offrirà ai tifosi più opzioni per personalizzare la squadra e i giocatori in base al loro stile preferito. Le opzioni comprenderanno la regolazione dei numeri di maglia e dell’aspetto dei giocatori più importanti, tra cui la lunghezza dei calzini, la lunghezza delle maniche e della camicia. Altrove, in Club Identity, i fan possono aggiungere il loro tocco personale in Ultimate Team scegliendo lo stemma del club, il logo dell’utente, il pallone e le emoticon. Anche l’intera interfaccia utente è stata rielaborata per riflettere il marchio EA Sports FC Mobile. Dalle immagini di sfondo alle animazioni, alle icone e ai caratteri, il percorso visivo risulterà fresco e moderno mentre i giocatori si emozionano prima di scendere in campo.

Founders Pack

Gli utenti che accederanno a EA Sports FC Mobile tra il 26 settembre e il 30 novembre 2023, avranno anche l’opportunità di aggiudicarsi un ambito oggetto di gioco ambassador dal Founders Pack.

  • Real Madrid CF’s Vinícius Júnior

 

  • Manchester City F.C.’s Erling Haaland

 

  • Liverpool F.C.’s Virgil van Dijk

 

  • Tottenham Hotspur F.C.’s Son Heung-min

 

  • Real Madrid CF’s Jude Bellingham

 

  • Liverpool FC’s Diogo Jota

 

  • Manchester City F.C.’s Jack Grealish

 

  • Juventus’ Federico Chiesa

 

  • Chelsea F.C.’s Enzo Fernández

 

  • Borussia Dortmund’s Youssoufa Moukoko

 

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Articoli correlati

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti, giochi, collezionabili, cinema, musica e cultura pop, prodotto e organizzato da...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games ha deciso di portare sul PBE un Aggiornamento delle abilità e migliorie grafiche (VGU) per...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...