EA SPORTS WRC: tutto sul nuovo simulatore di rally

EA Sports arricchisce il suo portfolio motoristico con un simulatore di gare di rally su licenza della WRC.

Electronic Arts ha appena presentato EA SPORTS WRC, un gioco ufficiale del FIA World Rally Championship che uscirà su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC. Sviluppato da Codemasters, il team dietro le quinte dell’acclamata serie DiRT Rally con oltre 25 anni di esperienza nei videogiochi fuoristrada, EA SPORTS WRC è il primo gioco di rally next gen e il titolo per eccellenza per gli appassionati di simulazione di guida off road.

EA SPORTS WRC: tutto sul nuovo simulatore di rally

“EA SPORTS WRC è la forma più pura di motorsport, in cui ogni tappa è una lotta contro il tempo, il terreno e sé stessi”, ha dichiarato Ross Gowing, Senior Creative Director di Codemasters. “Questo è il gioco di rally che abbiamo sempre voluto realizzare, combinando la profonda conoscenza e l’esperienza del nostro studio con la potenza della licenza ufficiale WRC, che rappresenta il vertice del motorsport rallistico. Il nuovo motore di gioco ci ha permesso di spingere il rally ai limiti del possibile e le funzionalità aggiuntive, tra cui Builder e Moments, offrono ai giocatori ancora più modi di interagire con lo sport che amano.”

Combinando la potenza di Unreal Engine con la fisica della serie DiRT Rally, EA SPORTS WRC offre tappe più lunghe e dettagliate di quanto fosse possibile in precedenza, con 18 località ufficiali del FIA World Rally Championship e oltre 600 km di tratti impervi su asfalto, ghiaia e neve. Il gioco vanta anche i 10 veicoli WRC, WRC2 e Junior WRC attuali e 68 delle auto da rally più iconiche, che abbracciano 60 anni di questo sport. In collaborazione con i team e i produttori ufficiali del WRC, come Ford, Toyota e Hyundai, ogni veicolo è stato costruito per affrontare tutte le sfide che si presenteranno nel corso della stagione. Le auto ibride 4WD Rally1 sono tra le più veloci nella storia di questo sport, in grado di raggiungere velocità incredibili mentre affrontano salti che sfidano la gravità, superfici deteriorate e condizioni meteorologiche avverse.

EA SPORTS WRC: tutto sul nuovo simulatore di rally

L’avanzato Dynamic Handling System perfeziona il modello originale di Codemasters e offre ai giocatori l’esperienza off-road più realistica di sempre. Grazie al feedback dei piloti, tra cui l’ex pretendente al titolo FIA Junior WRC e campione del FIA European Rally Championship ERC3 nel 2023, e del game designer Jon Armstrong, i giocatori possono scegliere un assetto da pilota professionista che rispecchia l’esperienza in cui si imbattono i piloti ogni settimana di gara. Il realismo si estende anche all’audio, che riproduce i dettagli più intricati di ogni auto, e alle nuove note del navigatore, compresi i comandi semplificati per i piloti alle prime armi, che forniscono al giocatore le informazioni necessarie per affrontare ogni tappa.

L’introduzione di Builder realizza il sogno di chi desidera costruire la propria auto da rally moderna. Selezionate il telaio, la carrozzeria e le importantissime parti meccaniche prima di personalizzare gli interni e gli esterni, e infine personalizzatela con l’editor di livree. Mettete alla prova l’auto e apportate tutte le modifiche necessarie prima di competere per il World Championship nelle gare migliori che WRC può offrire.

EA SPORTS WRC: tutto sul nuovo simulatore di rally

EA SPORTS WRC riunisce i fan con il multiplayer cross-platform a 32 giocatori, che permette di competere tra amici e con la più ampia comunità di appasisonati di rally. Utilizzando EA Racenet, l’applicazione di EA dedicata alle corse, i Club fungono da centri di aggregazione per la community, offrono tornei personalizzati multi-piattaforma e consentono di gareggiare in qualsiasi luogo e periodo dell’anno. Oltre agli eventi personalizzati, i Moments, aggiornati quotidianamente nel gioco, offrono ai giocatori la possibilità di rivivere scenari cruciali della stagione 2023 insieme a eventi tradizionali tratti dagli archivi di questo sport.

Tutti i giocatori che pre-ordinano† EA SPORTS WRC ricevono fino a tre giorni di accesso anticipato a partire dal 31 ottobre 2023, e cinque pass VIP, ognuno dei quali contiene contenuti aggiuntivi post-lancio e vanity pack composti da livree e abbigliamento.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...